Home Calcio Europeo Irlanda sotto shock: è morto Ryan McBride capitano del Derry City

Irlanda sotto shock: è morto Ryan McBride capitano del Derry City

Ryan McBride-Derry City
(fonte immagine derrycityfc.net)

Ryan McBride-Derry City – A soli 27 anni si è spento il difensore e capitano del Derry City. Il giocatore è stato trovato morto nel suo letto: sabato aveva vinto contro il Drogheda United

Il calcio irlandese è sotto shock. Ieri è venuto a mancare Ryan McBride, difensore e soprattutto capitano del Derry City società calcistica irlandese della città di Derry, che milita nella Premier Division, prima divisione del campionato irlandese al secondo posto in classifica.

Il 27enne McBride è stato trovato morto nella sua abitazione domenica pomeriggio, ma la notizia della sua morte è stata diffusa dalla società solamente in tarda serata. Ancora ignote le cause del decesso del giocatore, che saranno chiarite solamente dopo l’autopsia decisa dalle autorità irlandese.

Tifosi del Derry City che all’annuncio della morte di McBride, hanno raggiunto la casa del difensore per porgere un ultimo saluto. McBride che sabato pomeriggio era sceso regolarmente in campo contro il Drogheda United vincendo la partita per 4-0. Quel Drogheda United che era stata anche la squadra con il quale aveva debuttato nel calcio professionistico.

CONDIVIDI