
Serata da non perdere in Champions: in campo quattro gironi in cerca di verdetti. Tralasciando il girone D, dominato dal Bayern di Guardiola (15 punti su 15) e dal Manchester City(12), che si affronteranno nel vernissage dell’Allianz Arena, gli altri tre gironi devono ancora delinearsi in maniera definitiva.
Nel girone A, lo Shaktar Donetsk (8) fa visita al traballante Manchester United di Moyes (11) ,cui però basta un punto per arrivare primo. Nell’altra gara,a San Sebastian,una Real Sociedad già fuori dall’Europa (ultima a 1 punto) ospita il Bayer Leverkusen (7) a caccia di un successo per la qualificazione, con un orecchio a Old Trafford.
Nel girone B, alla Juventus (6) basterà un pareggio con qualsiasi risultato nella bolgia della Turk Telekom Arena contro il Galatasaray (4) per passare il turno come seconda alle spalle del Real Madrid, primo a 13 punti, ospite del piccolo Copenaghen (4) alla ricerca di un successo storico ma comunque inutile.
Nel girone C, il PSG stellare di Ibra e Cavani, che ha fatto il vuoto dietro di sé (13 punti) assicurandosi qualificazione e primato, vola al “Da Luz” di Lisbona dove i padroni di casa del Benfica (7) devono assolutamente cercare di vincere dal momento che l’altra gara del girone vedrà l’Olympiacos, appaiato a quota 7 ma avvantaggiato negli scontri diretti e nella differenza reti, ospitare il derelitto Anderlecht (1).
Infine,el girone D, detto di Bayern Monaco – Manchester City, il CSKA di Mosca cerca il pass per l’Europa League contro il Viktoria Plzen, ancora fermo a 0 punti.