Home Calcio Europeo MOURINHO SMORZA LE VOCI SU GUARIN E FALCAO: “NON FAREMO NESSUN ACQUISTO”

MOURINHO SMORZA LE VOCI SU GUARIN E FALCAO: “NON FAREMO NESSUN ACQUISTO”

Dopo le insistenti voci di mercato riguardanti i molteplici nomi accostati al Chelsea nelle ultime settimane, ci pensa Jose Mourinho a spegnere gli entusiasmi e decretare chiuso il mercato in entrata. Il portoghese è intervenuto sull’argomento nella conferenza stampa in vista del match casalingo di domani contro il Crystal Palace.

IL NUOVO CHE “NON” AVANZA – Guarin, Falcao, Ranocchia. Sono solo alcuni dei nomi accostati alla maglia dei Blues per il mercato di Gennaio, ma il tecnico dei Blues frena sull’argomento: “Non penso faremo acquisti.” La risposta secca di Mourinho. “Il mercato apre a gennaio, ma penso che non compreremo nè venderemo, non ci sono stati contatti con altri club.” 

DAVID LUIZ – Nessun movimento in entrata, ma nemmeno in uscita. Mou esclude anche la partenza di David Luiz verso Barcellona. “E’ tutto chiaro. E’ un nostro giocatore.” Il difensore ha appena recuperato da un infortunio, e con Cahill ancora ai box, il suo rientro è provvidenziale: “Siamo felici del suo ritorno, ora più che mai abbiamo bisogno di lui.”

IL VECCHIO CHE RESTA – A giugno scadranno i contratti di Terry, Lampard e Cole. C’è da preoccuparsi? “E’ una situazione che non preoccupa nè me, nè la società, nè tantomeno i giocatori. Nessuno dubita del loro desiderio di giocare per questa squadra e a fine stagione, o anche prima, il club si siederà con loro e l’offerta sarà sul tavolo”.

Un Mourinho più conservatore che mai.  Al nuovo da testare, preferisce l’usato garantito. E se l’usato corrisponde ai nomi di Lampard, Terry e Cole, c’è da fidarsi.

 

CONDIVIDI