
Certe storie non finiscono mai. E’ il caso di Ricardo Kakà e dell’immenso capitano romanista Francesco Totti, rientrante dall’infortunio.
In vista del match di lunedì, che vedrà Milan e Roma scontrarsi al San Siro, i due si ritrovano ancora una volta da protagonisti,nelle rispettive squadre.
Il brasiliano, ri-approdato al Milan nella sessione estiva, inizialmente destava scetticismo tra il popolo Milanista e non, invece si è rivelato un acquisto fondamentale per la squadra, sia tecnicamente che carismaticamente.
Per quanto riguarda il capitano della Roma, beh lui non ha mai smesso di essere fondamentale, basti vedere le ultime partite giocate dalla Roma senza di esso.
Dato le loro ottime prestazioni, sono riusciti a creare grande confusione nelle menti dei propri CT tant’è che sia Scolari che Prandelli sono molto tentati di chiamare i due nelle rispettive nazionali. Per Totti sarebbe un inaspettato e clamoroso ritorno per Kakà invece potrebbe rivelarsi una grandissima vittoria personale, visto che, oltre all’amore per la maglia, il suo ritorno era legato anche alla voglia di giocarsi, probabilmente, il suo ultimo mondiale.
Ora si ritrovano, in due situazioni estremamente diverse. La Roma, grandissima protagonista di inizio campionato, viene da una vittoria estremamente importante, contro la Fiorentina, per il morale della squadra e per la loro classifica, visti i risultati abbastanza deludenti delle precedenti partite, in più ritrova un giocatore fondamentale come Mattia Destro. Il Milan invece deve assolutamente ribaltare l’andamento del suo campionato, andato fino ad ora male, ed è per questo motivo che serve una grande prestazione per dimostrarsi ancora ‘vivi’, in più vengono da una qualificazione in Champions, conseguentemente potrebbe rivelarsi fondamentale per una svolta.
I problemi per i rossoneri, però, sembrano non finire mai. El Shaarawy dovrà restare fuori per altre 2-3 settimane e Abate, ancora dolorante alla caviglia destra, probabilmente non ce la farà in tempo a recuperare. L’unica nota positiva è il ritorno in gruppo di Giampaolo Pazzini.
In ogni caso lunedì si prospetta un grande match, entrambe hanno voglia di vincere, ognuno ha i proprio motivi e Kakà e Totti hanno ancora voglia di regalarci spettacolo. Chi la spunterà?