
A poco più di due settimane dal via, il mercato invernale entra nel vivo. Tra le società più attive si segnala il Napoli, pronto ad effettuare nuovi investimenti per rafforzare la rosa a disposizione del tecnico Rafa Benitez.
Per la difesa, il nome più gettonato è quello di Daniel Agger che sta trovando poco spazio al Liverpol (solo 9 presenze); la società del presidente De Laurentiis, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto offrendogli un contratto di quasi 4 milioni di euro annui. Gli inglesi avrebbero chiesto 1,5 milioni di euro per il solo prestito con la possibilità di ritrovarsi a giugno per definire il trasferimento del calciatore, che all’ombra del Vesuvio ritroverebbe il tecnico che lo ha lanciato e il compagno di reparto Reina.
Stando a quanto riportato sempre dal Corriere dello Sport, il Napoli sarebbe interessato anche al camerunense N’Koulou del Marsiglia (valutato non meno di 20 milioni), sul quale però si sono posati anche gli occhi del Barcellona, mentre per il ruolo di terzino sinistro in dirittura d’arrivo c’è Antonelli del Genoa. In uscita Paolo Cannavaro (direzione Inter) e Pablo Armero (Benfica)
A centrocampo la società partenopea continua a seguire Gonalons del Lione anche se il sogno si chiama Xabi Alonso: il centrocampista in scadenza a giungo 2014, in caso di mancato rinnovo con il Real Madrid, potrebbe accettare la corte del Napoli soprattutto per la presenza di Benitez, suo allenatore già ai tempi del Liverpool.