Home Calciomercato Napoli, Benitez :”Difficile trovare giocatori migliori dei nostri”

Napoli, Benitez :”Difficile trovare giocatori migliori dei nostri”

Alla vigilia di CagliariNapoli, è il mercato di gennaio a tenere banco nella conferenza stampa del mister azzurro Rafa Benitez: l’allenatore spagnolo ha spiegato quale sarà la linea della società per operare durante la finestra invernale di calciomercato e le difficoltà di migliorare la rosa attuale.

PROGETTO NAPOLI –  Interrogato sulla prima parte di stagione e sul relativo bilancio, il tecnico ha precisato che :”Il giudizio su questa prima parte di stagione chiaramente non cambierà in base alla partita di Cagliari, perchè per noi si parla di un percorso, non valutiamo una singola partita, anche se vincere sarebbe meglio. Credo che arrivare fin dove siamo noi adesso, con 12 punti in Champions contro squadre fortissime e al terzo posto in campionato sia un risultato positivo, per questi primi cinque mesi. Sicuramente potremo migliorare, e abbiamo fiducia che sarà così, per l’anno prossimo”

GENNAIO, DIFFICOLTA’ E QUALITA’ – Il mercato incombe e Benitez, si aspetta qualcosa dalla società, ma ci tiene a precisare:”Credo che tutti gli allenatori aspettino un regalo a gennaio, ma il mercato di gennaio non è facile ma ci stiamo lavorando. Cerchiamo principalmente giocatori di qualità che diano qualcosa in più alla squadra, ma non faccio nomi e non dico il ruolo perché non mi sembra corretto. Quando parlo di qualità e di migliorare la rosa, significa che ci servono giocatori che capiscano il gioco e interpretare il proprio ruolo meglio dei giocatori che ho già a disposizione. Se dobbiamo decidere di comprare 3 o 5 giocatori di medio livello, preferisco comprarne uno solo, ma di alto livello. Inoltre il mercato invernale non è facile perché puntiamo a giocatori forti che stanno già giocando in squadre importanti”

CONTA L’IDEA –  Quel che interessa maggiormente il tecnico però, è che la squadra assimili il suo gioco, a prescindere dagli interpreti:“E’ importante per la squadra saper giocare in modi diversi adattandosi alle circostanze, l’idea resta quella di giocare bene, di giocare la palla. Si può fare in maniera più diretta, o facendo possesso. Se i giocatori lo hanno capito, abbiamo fatto un passo avanti”

VERSO CAGLIARI – A proposito della trasferta che attende gli azzurri, Benitez non ha dubbi: “Sappiamo che è un partita speciale e, di sicuro, difficile, come tutte le gare prima della sosta natalizia. I ragazzi si sono allenati benissimo, perciò dal mio punto di vista siamo preparati, poi vedremo come andrà la partita”. Resta ancora in dubbio l’impiego di Reina: “Pepe sta bene, si è allenato normalmente e decideremo all’ultimo. Rafael ha fatto bene nelle ultime gare perciò dovrò parlare con il preparatore dei portieri per valutare la scelta migliore

CONDIVIDI