
Sembra esser Alberto Paloschi l’attaccante che Pioli ha scelto per guidare il suo attacco. Il givane classe ’90 infatti è sempre meno presente nello scacchiere dell’allenatore del Chievo, Corini, ma soprattutto sembra che ai gialloblù piaccia Rolando Bianchi. Possibile scambio? la trattattiva non è semplice, soprattutto se si parla di tetti di ingaggi (Bianchi guadagna 900 mila euro, al di sopra delle possibilità del club clivense), e anche perchè altri club chiedono la punta ex Torino.
Per quanto riguarda l’argentino Maxi Lopez decisivo sarà l’incontro Catania-Bologna valevole per la 18° giornata ma anche lì si parlerà di semplici scambi.
Scambi a non finire anche sulla mediana infatti lo scambio con la Sampdoria tra Michele Pazienza, ormai in rottura con l’ambiente, ed Enzo Maresca, vecchia conoscenza bolognese, sembra esser un ipotesi molto appetibile. Il contratto di Maresca con la Sampdoria scade a giugno, i due hanno ingaggi simili e le caratteristiche tecniche di Maresca piacciono molto a Pioli.