Home Calciomercato Napoli, Nainggolan nella calza per Benitez?

Napoli, Nainggolan nella calza per Benitez?

cagliari, nainggolan

E’ di sicuro la notizia di mercato più rilevante da quando, da qualche giorno, si è aperto ufficialmente la sessione invernale di calciomercato: Radja Nainggolan vicino al Napoli. Il tormentone legato al centrocampista belga del Cagliari, accarezzato a più riprese prima dalla Juventus, poi dall’Inter, passando per Roma e Milan, potrebbe così approdare alla corte di Rafa Benitez, chiudendo il cerchio cronologico che ha caratterizzato da qualche anno a questa parte le voci di mercato attorno al futuro del giocatore, cercato per primo proprio dal Napoli già da qualche stagione.

OFFERTA DA 9 MLN PER LA META‘ – L’accordo sarebbe stato raggiunto dagli stessi presidenti di Cagliari e Napoli, rispettivamente Cellino e De Laurentiis, per una cifra attorno ai 9 milioni di euro per la comproprietà del cartellino del giocatore ex Piacenza. La trattativa-lampo, in realtà starebbe andando avanti a colpi di telefonate dai due patron da diversi giorni. Se però tra le società c’è già un accordo di massima, lo stesso non si può dire per quanto riguarda le richieste dell’entourage del giocatore. Con il procuratore di Nainggolan, un accordo di massima non è ancora stato raggiunto. Si parla però di una cifra vicina agli 1,6 milioni di euro a stagione e un contratto di durata quinquiennale.

ADDIO A GONALONS? – Il possibile arrivo di Radja Nainggolan all’ombra del Vesuvio, potrebbe così chiudere di fatto la lunga trattativa per portare in maglia azzurra Maxime Gonalons, centrocampista francese del Lione a lungo corteggiato dalla società partenopea. A quanto pare, l’ottima prestazione offerta proprio prima di Natale da Nainggolan a Cagliari proprio contro il Napoli, ha impressionato Rafa Benitez che avrebbe fatto quindi, espressa richiesta alla società di lasciar perdere il discorso relativo a Gonalons e di destinare tutte le risorse per il colpo a centrocampo sull’incursore belga dei sardi.

CONDIVIDI