Home Prima Pagina Serie A: Juve – Roma 3-0, i bianconeri trovano la decima.

Serie A: Juve – Roma 3-0, i bianconeri trovano la decima.

La Juve e la Roma si sfidano in quella che potrebbe essere una delle partite fondamentali per la lotta scudetto.  I bianconeri si dimostrano,però, ancora una volta più preparati rispetto alle concorrenti. In campo non c’è storia,Juve superiore e giallorossi costretti a tornare a Roma con la prima sconfitta stagionale.

PRIMO TEMPO – Gli uomini di Garcia partono subito benissimo e nei primi minuti di partita schiacciano i bianconeri nella propria metà campo. E’ infatti di Ljajic la prima occasione della partita (7′) che però non riesce a finalizzare grazie ad un’ottima uscita di Buffon e un grandissimo intervento di Chiellini. La Juve prende coraggio e al 16′ grazie ad una grandissima giocata di Tevez riesce a trovare il goal dell’1-0 con Vidal. Per il resto, poche occasioni nitide da una parte e dall’altra, salvo un pericoloso tiro di Dodò da fuori area (23′) che vede però Buffon molto preparato.

SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo è tutta un’altra storia. In campo entra un’altra Juve che al 48′ trova il 2-0 grazie a Bonucci splendidamente servito da Pirlo. La Roma ci prova in tutti i modi,inserisce Destro,Florenzi e Torosidis (al posto, rispettivamente di Pjanic, Totti e Dodò) ma la storia non cambia. La Juve si chiude in maniera perfetta e per la maggior parte del tempo fa possesso palla. Al 75′ viene espulso De Rossi per un bruttissimo fallo su Chiellini e la conseguente punizione scaturisce un rigore per la Juve e un’altra espulsione per la Roma (fallo di mano di Castan). Sul dischetto si presenta Mirko Vucinic (subentrato al 60′ a Tevez, uscito per crampi) che non perdona e fa 3-0. La Juve gestisce abbassando i ritmi fino al fischio finale.

JUVE CAMPIONE D’INVERNO – Questa Juve non si ferma più. Vince ancora una volta,trova il record di vittorie consecutive (10) e vola a +8 in classifica. Sembrano davvero inarrestabili gli uomini di Antonio Conte che sembra non sbagliare mai un colpo. Pesante, e non poco, la prima sconfitta stagionale per gli uomini di Garcia costretti ora ad inseguire i bianconeri e a guardarsi le spalle da Napoli e Fiorentina.

TABELLINO:

JUVENTUS (3-5-2):
Buffon 
6; Barzagli 6,5;Bonucci 6,5; Chiellini 7,5; Pirlo 5; Asamoah 6,5; Pogba 6,5; Vidal 7 (79’Marchisio sv); Lichtsteiner 6,5; Tevez 7,5 (60′ Vucinic 6); Llorente 5,5 (81′ Quagliarella sv).All. Conte 7

ROMA (4-3-3):
De Sanctis 5,5; Maicon 5,5, Castan 4, Benatia 5,5, Dodò 5 (55′ Torosidis 5), Strootman 6, De Rossi 4,5, Pjanic 5 (55’Destro 5,5), Gervinho 5, Totti 5 (72′ Florenzi 5), Ljajic 4,5All. Garcia 5,5

ARBITRO: 
Rizzoli 6,5

AMMONITI: Tevez,Chiellini (J) ; Gervinho,Ljajic (R)

ESPULSI: De Rossi, Castan (R)

MARCATORI: Vidal,Bonucci,Vucinic (J)

CONDIVIDI