
E’ un Massimiliano Allegri moderatamente soddisfatto dopo la vittoria del suo Milan contro l’Atlanta
UNA SFIDA SALVEZZA – “La classifica diceva che eravamo a +5 sulla terzultima, quindi per noi era uno scontro salvezza”. Non usa mezzi termini l’allenatore livornese, che però applaude i suoi: “Abbiamo affrontato la gara con lo spirito giusto. Il nostro è stato un buon primo tempo.”
QUALCOSA DA MIGLIORARE – Allegri però che bacchetta un pò la sua squadra nonostante il risultato: “Potevamo chiudere il primo tempo sul 2-o, abbiamo sciupato varie palle gol. Ad inizio ripresa abbiamo sbagliato qualche disimpegno di troppo, ma fortunatamente nel nostro momento meno lucido, è arrivato il raddoppio”.
IL TALENTO CRISTANTE – Nota lieta della giornata il primo gol tra i “grandi” di Cristante, schierato titolare. “È cresciuto molto, lo avevo preso in considerazione già con la Roma e nel derby. L’ho impiegato dall’inizio per acquistare centimetri, e lui si è imposto con grande personalità da subito.” Un’alternativa in più per il futuro: “Nei momenti di difficoltà i giovani, con la loro spensieratezza, danno qualcosa in più. Però deve crescere serenamente, anche se in una piazza come ill Milan la crescita deve essere rapida”.