
Nel dopo partita di Napoli – Sampdoria i tecnici delle due squadre hanno rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore degli azzurri Rafa Benitez ha espresso così la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi: “Credo che la squadra abbia creato tante occasioni, potevamo segnare già nel primo tempo ma non lo abbiamo fatto con la Sampdoria che giocava più aperta e ci concedeva diverse occasioni. La nostra difesa invece è stata messa in difficoltà da alcune giocate dei nostri avversari. Dobbiamo essere più cinici e chiudere prima le partite ma anche essere più solidi nella fase difensiva. Comunque abbiamo creato tanto e credo che questo piaccia ai nostri tifosi.” A proposito del mercato apertosi da poco, il tecnico spagnolo ha così commentato:”Il mercato invernale non è facile perchè cerchiamo giocatori di grande qualità e se c’è qualcuno disponibile è troppo caro e non è facile trovare il giusto equilibrio anche per il bilancio. Nainggolan? Non so il prezzo”.
Malgrado la sconfitta, Sinisa Mihaijlovic non fa drammi:” Abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo concesso ma abbiamo anche creato; purtroppo gli episodi ci sono stati sfavorevoli, una traversa, due pali e diverse occasioni che avremmo potuto sfruttare meglio o con un pò più di fortuna. Anche il Napoli ha creato tanto ed ha imposto la qualità dei suoi attaccanti.” A domanda sul possibile mercato della sua squadra, il tecnico serbo ha dichiarato:”Di mercato parlo con la società, loro sanno benissimo cosa bisogna fare perciò andiamo avanti perchè tutti i ragazzi che ho a disposizione meritano di stare con noi ed essere giocatori della Sampdoria perchè quando entrano in campo danno sempre il massimo. Se riusciremo a migliorare la rosa, bene; altrimenti cercheremo di migliorare noi stessi”: