Home Prima Pagina Lazio, Lotito: “Reja ha riportato serenità”

Lazio, Lotito: “Reja ha riportato serenità”

La Lazio inizia bene il nuovo anno,portando a casa tre punti importanti, contro un avversario ostico come l‘Inter. L’ultimo periodo per la squadra biancoceleste non è stato decisamente felice, e nelle ultime 5 partite sotto la guida di Vladimir Petkovic solo 4 punti sono stati portati a casa,con avversari modesti come Sampdoria e Livorno. Lotito stanco dell’andazzo negativo ha deciso di voltare pagina: “anno nuovo mister nuovo” avrà pensato, e infatti dopo aver licenziato il vecchio coach,riabbraccia l’amico Edy Reja che in passato tante gioie ha regalato al presidente e all’intero universo laziale. Lotito, intervistato da “Tiki Taka”, ha parole al miele per Reja e non risparmia frecciatine velenose verso il suo ex tecnico.

IL VECCHIO E IL NUOVO – “Edy ha riportato serenità e automatismi che non c’erano più, purtroppo prima c’era gente con la testa d’altra parte”. Il presidente rincara la dose e promette una dura guerra legale invece contro Pektovic: “Non siamo maghi, vedremo come si concluderà questa situazione. Lui ha sempre dichiarato che le voci di mercato dalla Svizzera erano false, invece poi si sono avverate. Il ruolo dell’allenatore è importantissimo in quanto gestisce il patrimonio della società e quando viene meno questo è chiaro che il rapporto non può più continuare, da qui la mia decisione di licenziarlo”.

SEDOTTO E ABBANDONATO“Purtroppo alla fine ho conosciuto la vera identità della persona, fino allo scorso anno c’era un rapporto idilliaco, poi è cresciuto il suo ego e pensava di poter approdare in qualsiasi piazza. Diciamo che ha fatto di tutto per essere esonerato, dopo la gara con il Verona aveva già portato via le sue cose. Gli ho proposto il rinnovo ma è sempre stato rifiutato”.

Parole dure quelle del numero uno laziale nei confronti dell’ex tecnico. Ma adesso si volta pagina, Lotito e tutti i tifosi sperano che il 2014 possa continuare così come è stato iniziato. Edy Reja è chiamato a un compito certamente non semplice, ridare nuovo vigore alla sua rosa ma sopratutto far avvicinare i tanti tifosi laziali delusi da un inizio di campionato poco gratificante; il tecnico goriziano è abituato ad accettare e a mettersi in discussione. L’anno nuovo ha portato una vittoria prestigiosa contro l’Inter, che possa essere questo l’inizio da cui ripartire?

CONDIVIDI