
Febbre gialla a Milano. Che nessuno si spaventi, non è un nuovo virus. E’ solo l’afflusso di tanti turisti, giornalisti e tifosi giapponesi e non, sbarcati a Milano per vedere Keisuke Honda, il nuovo acquisto del Milan. Honda è l’uomo più atteso per risollevare le sorti dei rossoneri, impegnati in una nuova rincorsa invernale verso i piani alti della classifica.
MOSAICO AL COMPLETO – Il giapponese, tatticamente, è l’uomo che mancava ad Allegri per completare il suo “albero di Natale”, insieme a Kakà e Balotelli. Il brasiliano, infatti, si è mostrato molto più a suo agio come seconda punta, con ampi spazi per sfruttare le sue accelerazioni, accanto a SuperMario. Al tecnico dunque, serviva un uomo da ultimo passaggio sulla trequarti, un giocatore in grado di mettere l’attaccante davanti al portiere con assist precisi. Balotelli al centro con Honda a destra e Kakà a sinistra: il tridente è servito.
BOOM COMMERCIALE – In attesa del suo esordio sul campo, Honda sta già facendo risalire il Milan nella classifica … commerciale. Come capita quasi sempre quando un giocatore del Sol Levante sbarca in Italia (come dimenticare Nakata al Perugia?), la sua scia viene seguita da tanti connazionali che, ovviamente, stanno facendo la fortuna dei Milan store, acquistando gadget e prodotti del loro beniamino.
Inoltre, Honda è anche il nome di una nota casa automobilistica giapponese, specializzata nelle moto veloci. Per tornare a correre e rincorrere i primi posti, è giusto quello che serve al Milan.