
L’Inter vuole riportare in italia Pablo Daniel Osvaldo. L’ipotesi prestito con diritto di riscatto a giugno è di gradimento al Southampton, il club proprietario del cartellino dell’italo-argentino dall’estate del 2013.
SERVONO I GOL – Accantonate (almeno per ora) le piste Lavezzi e Lamela, il clud nerazzurro sta concentrando le sue mire su un centravanti di sicuro affidamento. In fondo, una seconda punta in casa già c’è, cioè Rodrigo Palacio, che sta adattandosi da prima punta per necessità tattiche. Osvaldo sarebbe il giocatore ideale come nuovo Milito e permetterebbe al giovane Icardi di crescere con tranquillità per il futuro, assicurando alla banda Mazzarri un discreto bottino di gol per il presente.
AUTOFINANZIAMENTO – I soldi per l’affare arriverebbero dalle cessioni sempre più probabili di Ranocchia e Guarin, finora gli unici che hanno ricevuto offerte sostanziose per portare liquidi da reinvestire nel mercato in entrata. Il difensore piace a mezza premier (Chelsea, Arsenal, Tottenham), il colombiano da tempo è promesso ai blues ma la trattativa è ancora in fase di stallo.
Appena un interista partirà verso l’Inghilterra, Osvaldo sarà pronto per fare il viaggio all’inverso, dall’Inghilterra a Milano.