
L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, intervistato da Sky Sport 24 fa il punto sulla situazione attuale del Milan e sui prossimi movimenti di mercato.
CAPITOLO HONDA – “Mi ha impressionato che ci fossero 80 persone dal Giappone, un interesse incredibile. In un mese nel nostro sito di e-commerce abbiamo venduto più di tutto quello che abbiamo venduto nell’anno precedente. L’abbiamo preso per motivi tecnici, se poi ci saranno ritorni commerciali ben vengano, ma è arrivato per fare il calciatore. Domenica non giocherà è stato fatto uno studio approfondito del jet-lag, non faccio il medico. Ha un contratto di 3 anni e mezzo, cominciare domenica o in Coppa Italia è uguale. Decideranno i medici e i preparatori. Il giocatore è un mese che non gioca, comunque da oggi pomeriggio comincia ad allenarsi a Milanello”.
KAKA E LA CONVIVENZA CON IL GIAPPONESE – L’AD si sofferma poi anche sulla possibile compatibilità in campo del giapponese con Kakà : “Crediamo che Honda possa convivere con Kakà, poi sarà compito di Allegri trovare le posizioni idonee in campo. E’ un grande giocatore, una grande persona, è veramente super.
MERCATO – Galliani poi, si coccola anche il nuovo fenomeno della cantera rossonera e risponde alle voci su Fernando: “Il nostro nuovo centrocampista ha un nome: Si chiama Bryan Cristante. Su Fernando non c’è niente di particolare, si seguono tanti giocatori, ma non c’è nessuna trattativa avanzata è comunque un buon giocatore e ci interessa. Adesso siamo 30 giocatori, vediamo di riuscire a sfoltire. Sono arrivati Honda e Rami, che presenteremo nei prossimi giorni, ora vedremo di lasciarne partire qualcuno perché siamo troppi”.