
Riprendono stasera gli ottavi di finale della Tim Cup, (che hanno già visto la Juventus battere per tre reti a zero l’Avellino), con il match dell’Artemio Franchi che vedrà di fronte la Fiorentina e il Chievo Verona.
Turn over aspettato ma anche forzato, quantomeno in attacco, per gli uomini di Montella, che deve fare a meno degli infortunati Rossi e Gomez. Saranno invece della partita due punti fermi dei toscani quali Gonzalo Rodriguez e Borja Valero. Si è così espresso il tecnico dei viola in merito alla partita contro il Chievo: “Ci teniamo molto a questa competizione. Vogliamo fare bene ma sappiamo di affrontare un avversario ostico.” In attacco spazio a Wolski e Ryder Matos accompagnati da Joaquin e Vargas sulle fasce; in porta confermato Neto.
Anche il Chievo di Eugenio Corini farà turn over in vista del match del Franchi. Il tecnico clivense si affida ai titolari Frey e Dainelli in difesa che vanno a formare il pacchetto difensivo assieme al giovane Dos Santos e al portiere Silvestri che fa rifiatare Puggioni. A centrocampo confermato Bentivoglio dal primo minuto, mentre la coppia offensiva sarà formata da Paloschi e Ardemagni. Anche Corini si è espresso sul match di stasera: ” Ritengo che ogni squadra debba onorare la Coppa Italia, ed è quello che il Chievo farà contro la Fiorentina, come abbiamo sempre fatto in passato. Ho intenzione di schierare una squadra equilibrata con qualche cambio fisiologico. La Fiorentina è una grande squadra, ma noi tenteremo l’impresa.”
Saranno invece due i match di domani che vedranno di fronte Roma – Sampdoria alle 18 e Udinese – Inter alle 21, che concluderanno questa due giorni di coppa, aspettando che si concluda il turno con le partite della settimana prossima.
Dopo aver elogiato l’acquisto di Nainggolan, Rudi Garcia si è concentrato sul match di domani all’Olimipico dichiarando che la sua squadra ha smaltito la delusione dopo la sconfitta di Torino e che ora è concentrata solo sulla partita di Coppa, importantissima perchè permette ai suoi di pensare subito al presente. Intanto la Sampdoria è stata ricevuta a Roma da Papa Francesco in attesa della sfida con la Roma. Sinisa Mihajlovic considera la Coppa nazionale una grande possibilità per la Samp, una vetrina su cui puntare.
Decisamente più complicato il turno che dovrà affrontare invece l’Inter che scenderà in campo domani sera al Friuli di Udine. Per Mazzarri questa sfida rappresenta una finale e vuole dai suoi la giusta motivazione per continuare a crescere ed essere competitivi. Non ha parlato della formazione il tecnico toscano che si è così espresso “non parlo di formazione, l’unica cosa certa è che faremo di tutto per vincere domani“. Secondo Guidolin invece la Coppa Italia è l’occasione giusta per rialzare la testa dopo il tonfo casalingo contro il Verona: ” La Coppa Italia è un obiettivo importante perchè è il più vicino. Sarà difficile contro l’Inter, ma noi ci proveremo.” Ciononostante il tecnico dell’Udinese ammette che il loro principale obbiettivo è il campionato e la loro intenzione è quella di “trasformare questo delicato momento in una opportunità per tirarsi fuori e stare lontano dai pericoli in campionato”. Guidolin ha poi dichiarato che scenderà in campo la formazione migliore, con qualche cambio anche in vista della Sampdoria.