
Con Gomez e Rossi fuori gioco per infortunio, la Fiorentina di Vincenzo Montella è alla ricerca di una punta di spessore ed esperienza, capace di sostituire i due indisponibili, e che allo stesso tempo rappresenti un investimento economico non eccessivamente oneroso.
Dopo aver sondato i vari Matri, Quagliarella, Osvaldo e Cassano e paventato la (abbastanza fantascientifica, per il momento) possibilità di un ritorno di Jovetic, il nuovo nome che circola nell’ambiente viola è quello di Antonio Di Natale.
Il Capitano dell’Udinese, 36 anni e 162 reti segnate con la maglia dei friulani, protagonista di una stagione finora sottotono, visti i suoi standard, ha dichiarato di voler abbandonare il calcio giocato al termine della stagione, e di voler chiudere la carriera con la maglia dell’Udinese.
La pista che porta Totò è, per il momento, difficile se non impossibile da percorre. Tuttavia per la Viola potrebbe essere un ottimo investimento da qui a Giugno, visto sia il rapporto qualità-prezzo, sia il il fatto che la squadra toscana non sarebbe obbligata a proporre all’attaccante un contratto di svariati anni.
Per l’attaccante sarebbe l’ultima occasione per vestire la maglia di uno dei club più importanti della Serie A, e Montella avrebbe la possibilità di avere, a costi relativamente contenuti, in rosa uno tra gli attaccanti più prolifici d’europa degli ultimi anni.