
E’ stato un nome spesso accostato alla Lazio, quello di John Guidetti (21), attaccante in forza al Manchester City e, anche in questa finestra di mercato, il suo nome sembra esser presente. L’emergenza attaccanti rimane un bisogno primario: Klose non sempre in forma, Floccari in partenza e Bryan Perea che ha bisogno ancora di crescere ed ecco che la dirigenza biancoceleste è pronta a fare un regalo al suo nuovo allenatore, Reja. Il ragazzo sembra piacere molto, soprattutto alla dirigenza, ma, soprattutto, non riesce a trovare spazio: lo stesso allenatore dei Citizens, Manuel Pellegrini, pochi giorni fa ha espresso la volontà di farlo giocare altrove: “John deve giocare, – ha dichiarato a TalkSport – ha avuto un piccolo problema al ginocchio e non ha potuto giocare contro lo Swansea. Vedremo cosa succederà nella finestra di mercato di gennaio” .
Un uomo d’area con il grande senso del gol. In Svezia i paragoni vengono facile: un calciatore con quel fisico che segna tanti gol è uguale ad Ibrahimovic. Paragone eccessivo per chi di calcio ne mastica come tanta gente nel nostro Paese, ma non a caso il City lo prelevò dal suo club quando aveva solo 16 anni. Due stagioni fa il prestito al Feyenoord, dove fece 20 gol in 23 partite. Tornato in Inghilterra, un virus intestinale lo tenne fuori per sei mesi, perdendo così l’intera stagione. Al rientro dall’infortunio viene accasato alla squadra riserve dei Citizens, con la quale disputa la seconda parte di stagione, senza mai debuttare in prima squadra.
L’affare potrebbe esser di quelli a buon mercato (di cui Lotito è un vero esperto) e proprio in questi giorni sembra che i biancocelesti vogliano provare un accellerata decisiva visto la grande concorrenza (Inter, West Ham, Stoke City, Wigan, Real Betis e Malaga sembrerebbero molto interessate allo svedese di origini italiane)