
Poco gioco e tanti errori nell’anticipo serale della 19esima giornata di Serie A tra Bologna e Lazio in programma al Dall’Ara. La sfida dei neo allenatori delle rispettive squadre, Reja e Ballardini si chiudo con un noioso pareggio e reti bianche che non serve a nessuna delle due formazioni, specie al Bologna, uscito sotto i fischi della curva Bulgarelli.
PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gioco prova a rendersi pericoloso soprattutto il Bologna, grazie alle iniziative del solito Diamanti che nel giro di pochi minuti ci prova due volte dalla lunga distanza ma il giovane Berisha non si fa trovare impreparato. Lazio sempre in difficoltà e al 28′ il Bologna sfiora il vantaggio con una splendida azione: Konè lancia in profondità Garics che mette al centro una palla invitate per Bianchi. L’ex Torino calcia di tacco in diagonale ma Berisha si fa trovare ancora attento.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la partita riprende di nuovo a ritmi bassi con tanti errori da una parte e dall’altra che pregiudicano inevitabilmente la costruzione del gioco. Il primo pericolo arriva al 59′ con Candreva che mette in mezzo un cross pericoloso deviato da Natali, ma la palla finisce centrale per fortuna di Curci che può bloccarla agevolmente. Sono ancora i biancocelesti a rendersi pericolosi al 70′, quando Klose, mai in partita questa sera, spreca un ghiotta palla gol a pochi metri dalla porta dopo un assist invitante del solito Candreva. All’83’ però è il Bologna a sfiorare il colpaccio con Diamanti che serve Konè in corsa in area ma la conclusione del greco finisce pochissimo al lato dal palo destro di Berisha. L’ultimo sussulto lo regala ancora Diamanti da punizione ma la sua conclusione è alta sulla traversa.
IL DALL’ARA NON CI STA – Al termine della gara i giocatori del Bologna sono stati contestati sotto la curva Bulgarelli che già prima della partita aveva manifestato i proprio dissapori relativi agli ultimi risultati della squadra, al di sotto delle aspettative. Per Ballardini tanto lavoro da fare quindi in vista delle prossime partite. Può sorridere comunque Reja, che invece raccoglie 4 punti complessivi in due gare da quando è arrivato ma soprattutto tiene per due volte consecutive la porta inviolata.
IL TABELLINO
Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin (dal 72’ Cech); Garics, Pazienza, Christodoulopoulos, Kone, Morleo (dall’80’ Krhin); Diamanti; Bianchi. All.: Ballardini.
Lazio (4-5-1): Berisha; Cavanda, Biava, Dias, Lulic; Candreva (dal 72’ Ederson), Gonzalez (dall’89 Onazi), Ledesma, Hernanes, Felipe Anderson (dal 45’ Keita); Klose. All.: Reja.
Ammoniti: Pazienza, Kone, Ledesma, Biava.