Home Serie A Serie A, Livorno – Parma 0-3: Amauri show al “Picchi”

Serie A, Livorno – Parma 0-3: Amauri show al “Picchi”

amauri
amauri

Il primo anticipo della 19^ giornata di Serie A, si conclude con una sonora vittoria del Parma in trasferta che sbanca l’Armando Picchi di Livorno grazie ai gol di Palladino e alla doppietta di un ritrovato Amauri. Quarto ko di fila invece per i toscani che adesso si ritrovano all’ultimo posto appaiati al Catania a quota 13 punti.

PRIMO TEMPO –  Pronti via e il Parma passa subito in vantaggio grazia a Palladino che concretizza con un sinistro al volo a incrociare un ottimo suggerimento di Biabiany dalla destra. Il Livorno prova a reagire ma è ancora il Parma a sfiorare il vantaggio sempre con Palladino al 17′ e con Amauri al 33′. I toscani si rendono pericolosi solo nel finale di tempo con una punizione di Paulinho ma Mirante è attento.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Livorno parte forte e va vicino al gol al 60′ con Piccini ma Mirante compie un autentico miracolo sul colpo di testa del difensore. Ci provano allora Duncan e Greco ma il gol non arriva . Ancora Mirante al 75′ è bravo a respingere in angolo una forte conclusione di Emerson dalla lunga distanza. Nelle ripartenze però il Parma si rende pericoloso e così arriva il raddopio al 86′ con Amauri bravo a ribadire in rete un tiro di Parolo in mischia che si era stampato sul palo. Nei minuti di recupero Emerson commette fallo su Mendes e ancora Amauri dal dischetto chiude i conti.

La partita si conclude quindi con la seconda vittoria consecutiva dei ducali che in attesa dei match di stasera della Lazio e di domani si porta momentaneamente al settimo posto a quota 26 punti scavalcando il Torino. Situazione sempre più critica invece per Nicola, ad un passo dall’esonero.

TABELLINO

Livorno (5-3-1-1): Bardi 6; Piccini 5 (dal 31’ st Emeghara 5,5), Rinaudo 5, Emerson 5, Ceccherini 5,5, Mbaye 6 (dal 18’ Duncan 6); Benassi 6, Luci 5, Biagianti 5 (dal 25’ pt Siligardi 6); Greco 5; Paulinho 5,5. All.: Nicola 6.

Parma (4-3-3): Mirante 7; Rosi 6, Mendes 6,5, Lucarelli 6.5, Gobbi 6; Acquah 6 (dal 31’ st Gargano 6), Marchionni 6,5, Parolo 6; Biabiany 7.5 (dal 25’ st Sansone 6), Amauri 7 , Palladino 6.5 (dal 39’ st Paletta s.v). All.: Donadoni 6.5.

Arbitro: Irrati di Pistoia.

Ammonizioni: 30’ pt Lucarelli (P) , 41’ pt Rosi (P) , 5’ st Mbaye (L).

Reti: 2’ pt Palladino (P) , 42’ e 48’ st Amauri (P).

CONDIVIDI