
Il primo posticipo dell’ultima di campionato (domani sono in programma Samp-Udinese e Inter-Chievo), vedrà il Milan di Allegri far visita al Sassuolo. Sia i rossoneri che i neroverdi hanno un solo risultato possibile: la vittoria; gli emiliani per distaccarsi dalla zona “rossa” (attualmente sono terzultimi), i lombardi per continuare a risalire la classifica alla ricerca di un “posto al sole” Europeo.
SASSUOLO – Di Francesco si affida al collaudato 3-4-3 e lancia subito tra i titolari il neo-arrivato Ariaudo, al centro del terzetto completato da Antei e uno tra rossini e Marzorati, ex proprio dei rossoneri. Davanti, con Zaza e Berardi, ci sarà Ziegler.
MILAN – Il tormentone degli ultimi giorni rossoneri, Honda, comincerà dalla panchina. Allegri, quasi sicuramente, gli concederà una ventina di minuti nel finale. Per il resto, confermata la formazione di lunedì scorso, con Balotelli che torna al suo posto. Fiducia rinnovata, dunque, al baby Cristante, in mediana con Poli e De Jong.
FORMAZIONI
SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Antei, Ariaudo, Rossini; Gazzola, Magnanelli, Marrone, Longhi; Berardi, Zaza, Ziegler.
A disp: Pomini, Rosati, Pucino, Missiroli, Marzorati, Valeri, Kurtic, Schelotto, Gliozzi, Chibsah, Farias, Floro Flores.
All. Di Francesco
Squalificati: Bianco
Indisponibili: Terranova, Acerbi, Alexe, Masucci
MILAN (4-3-2-1): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Zapata, Emanuelson; Poli, De Jong, Cristante; Kakà, Robinho; Balotelli.
A disp: Gabriel, Amelia, Mexes, Ramì, Silvestre, Zaccardo, Nocerino, Montolivo, Honda, Pazzini, Matri, Saponara.
All. Allegri
Indisponibili: El Shaarawy, Constant, Birsa, Abate
Squalificati: Muntari