
A Zurigo, per la cerimonia d’assegnazione del Pallone d’Oro, ci sono davvero tutti. Giocatori, allenatori, leggende del passato, top models, e chi più ne ha più ne metta. La serata più glamour del mondo del calcio attende con ansia di conoscere il nome del vincitore, e con essa tutti gli appassionati. Messi, Ronaldo o Ribery? Chi tra questi la spunterà? Alcuni dei personaggi più importanti hanno provato a dare una risposta.
RIO FERDINAND – Lui non è presente a Zurigo, ma un favorito ce l’ha, eccome. Si tratta del suo ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo, a cui dedica un tweet davvero divertente: “Se Cristiano non vince il Pallone d’Oro – scrive il centrale del Man United – stanotte correrò nudo per strada”. Gli abitanti di Manchester sono avvertiti.
PELE’ – Anche O Rei non ha dubbi, il migliore nel 2013 è stato Ronaldo: “«Giusto premiare il giocatore che negli anni si è dimostrato il migliore. Per me il Pallone d’oro lo merita Ronaldo”
ZIDANE – Il campionissimo francese non si sbilancia sul vincitore, ma candida un nome per il futuro: “Pogba? Un centrocampista come lui lo vorrebbero tutti ma ora è alla Juventus. Per me potrà vincere il Pallone d’Oro”
THIAGO SILVA – Il capitano del PSG e del Brasile ha un altro preferito: “”Il mio voto è andato a Messi come ho fatto l’anno scorso ma tutti e tre sono bravi, sono contento di essere qua, e tutti e tre meritano questo premio“.
IBRA – Non potevano mancare le dichiarazioni di uno dei grandi esclusi dalla lotta, Zlatan Ibrahimovic: “Sono contento di essere qui sono in nomination per il gol più bello, per il pallone d’Oro tutti e tre meritano di vincere. Tutti sanno che Messi è più forte di tutti, ma sarà bello vedere chi lo vince. Se guardo al collettivo dico Ribery, individualmente Messi, ma il favorito è Ronaldo. Sono più forti di me? Hanno fatto una grande stagione, io l’anno scorso ho fatto benissimo