
Non si è ancora spenta l’eco della bella vittoria del Sassuolo di ieri sul Milan. E non potrebbe essere altrimenti. Con i 3 punti conquistati, i neroverdi sono tornati grandi contro le grandi.
GRANDE CON LE GRANDI – Napoli, Lazio, Roma e Milan. Tra i risultati di spicco della squadra di Di Francesco, al suo primo anno in serie A, ci sono quattro vittime illustri, a cui gli emiliani hanno “rubato” complessivamente 9 punti: il primo storico punto in serie A è stato raccolto al San Paolo, col lampo di Zaza che gelò gli azzurri; dopo 4 giorni il primo punto tra le mura amiche, a farne spese la Lazio, che impattò 2-2. L’altra squadra della capitale, la Roma, è stata beffata nei minuti finali da Berardi, che costrinse al primo pari casalingo i giallorossi, rallentando ulteriormente la loro marcia-scudetto. Il resto è storia di oggi, anzi di ieri, con i 4 gol di Berardi che hanno inguaiato ulteriormente il Milan, provocando l’esonero di Allegri.
LITTLE ITALY – Un altro dato che fa sorridere dell’isola felice neroverde sono i marcatori. Finora i gol sono stati realizzati tutti da giocatori italiani. In un campionato in cui lo straniero è sempre più di moda (basti pensare che Insigne ieri è stato il primo marcatore italiano del Napoli), il Sassuolo si sta rendendo protagonista di una controtendenza che fa piacere per il presente e fa ben sperare per il futuro.