
Era nell’aria, ora è ufficiale: Davide Nicola non è più l’allenatore del Livorno. Ad ore dovrebbe essere ufficializzato Attilio Perotti, attuale direttore dell’area tecnica degli amaranto
PARLA SPINELLI – Il tecnico, protagonista della promozione dei toscani lo scorso anno, è stato sollevato dall’incarico da Spinelli, che ha espresso parole di affetto nei suoi confronti, sottolineando però la necessità di cambiare:“Voglio molto bene a Davide, ma nell’ultimo periodo ha commesso qualche errore. La squadra è spenta, non ha grinta e quando va in svantaggio non reagisce. Serviva una svolta.”
IL RITORNO DI PEROTTI – Attilio Perotti, dopo dieci anni, torna ad allenare in serie A. L’ultima esperienza nella massima serie del tecnico 68enne, infatti, risale alla stagione 2003-04, quando ha allenato l’Empoli. Prima ancora, nel 2000-01 era stato sulla panchina del Verona. Perotti, inoltre ha già guidato il Livorno, in B, negli ultmi mesi della stagione 2011-12. In quella occasione, al timone di una formazione sotto choc per la tragedia Morosini, riuscì, con 10 punti in 4 giornate, a centrare l’obiettivo salvezza. Un buon auspicio per iniziare un’altra difficile battaglia.