Home Calciomercato Fiorentina, triplo colpo per sognare

Fiorentina, triplo colpo per sognare

Nel giro di 24 ore la Fiorentina ha mess a segno ben tre colpi di mercato, confermandosi una delle regine del mercato di Serie A.

ANDERSON – Il primo colpo è arrivato ieri con l’acquisto di Anderson Luís de Abreu Oliveira o, semplicemente, solo Anderson, centrocampista classe ’88 in forza al Manchester United. Il calciatore brasiliano (8 presenze con la nazionale maggiore), fu pagato all’epoca ben 31,5 milioni di euro dopo ottime prestazioni col Porto. L’anno prossimo sarebbe sarebbe andato in scadenza e la coppia PradèMacia ha regalato a Della Valle un nuovo colpo alla “Borja Valero-Gomez“.

MATRI“AC Milan comunica che il calciatore Andrea Petagna torna nell’organico rossonero, di rientro dal prestito all’UC Sampdoria”. Con questo comunicato il Milan ufficializza il ritorno di Petagna, centravanti classe ’95, dalla Sampdoria, chiaro segnale quindi dell’ormai imminente partenza di Alessandro Matri, sponda Firenze. Semplice prestito fino a giugno, con contratto ad 1 milione di euro, per colmare due pesanti assenze nell’attacco fiorentino (Rossi e Gomez).

ROSATI – Sarà lui il vice-Neto. Alessandro Lucci, procuratore del giocatore, in questi minuti è a Firenze, dove ha praticamente chiuso l’operazione con il club viola.Un prestito secco fino al termine della stagione, con Rosati che lascia il Sassuolo per iniziare la nuova avventura in maglia Viola

GOMEZ – Dopo tante date fissate e poi disattese, Mario Gomez sarà in panchina con il Genoa il prossimo 26 gennaio, pronto a entrare per una mezz’oretta. Non è certo un acquisto in questa finestra di mercato, ma il suo ritorno farà sognare sicuramente i tifosi fiorentini pronti a veder finalmente l’ariete teutonico all’opera.

CONDIVIDI