
Anche in Francia, è tempo di Coppe nazionali. Martedì e mercoledì si sono disputati i quarti di finale della Coppa di Lega, mentre sempre ieri è andato in scena l’ultimo incontro dei trentaduesimi di finale della Coppa di Francia.
COPPA DI FRANCIA – I trentaduesimi della Coppa di Francia si concludono con una sorpresa: il Saint-Etienne viene eliminato dal Cannes. I biancoverdi, quarti in campionato, hanno perso ai rigori, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’ 1-1. Dagli undici metri, il Cannes ne segna tre e la gara finisce 4-3 per i biancorossi, che affronteranno il Plabennec.
COPPA DI LEGA – Emozioni e spettacolo nei quarti della Coppa di Lega, e non poteva essere altrimenti, visto che in campo c’erano le prime della classe (PSG, Lione, Marsiglia, Nantes). La squadra di Blanc, martedì sera, è andata a vincere a Bordeaux. Decisivi gli ultimi cinque minuti: sul risultato di 1-1 (reti di Pastore e Poko), in 120 secondi (dall’86’ all’ 88′), Rabiot e Matuidi regalano vittoria e semifinali ai parigini. Ieri si sono disputate le altre tre gare, col big match Lione-Marsiglia, vinto 2-1 dai rossoblu con le reti di Gourcouff e Gomis. Il Marsiglia nel finale accorcia con Gignac su rigore.
SORPRESA TROYES – Lione che se la vedrà col Troyes, vera sorpresa del torneo, visto che milita nella Ligue 2 (la serie B francese), vittoriosa 3-1 sull’Evian. Avversario del Paris-Saint-Germain, invece, sarà il Nantes, protagonista di una gara al cardiopalma col Nizza: 4-3 il finale, 6 reti nella ripresa, con Gakpe che a 2 minuti dal 90′ realizza quella decisiva. Doppietta per Djordjevic, obiettivo di mercato della Lazio.
Semifinali in programma il 4 e 5 febbraio.