
Spunta, anzi rispunta un nome per la difesa della Roma.
E’ quello di Johnny Heitinga, 30enne olandese in forza all’Everton.
SERVE UN RINFORZO – Tra il partente Burdisso e l’acerbo Jedvaj, serve un rinforzo valido per la retroguardia giallorossa. Heitinga, già cercato in passato da Sabatini, risponde all’identikit alla perfezione: difensore centrale, duttile, adattabile anche sulla destra ed in mediana, 87 presenze e sette reti con gli orange. Inoltre, il suo contratto con gli inglesi scade a giugno. Un particolare assolutamente non trascurabile nell’andamento della trattativa.
AUTO-CANDIDATURA – Heitinga, inoltre, due settimane fa aveva dichiarato: “Dopo aver giocato in Spagna e Inghilterra (con Atletico Madrid e, appunto, Everton), mi piacerebbe provare a fare un’esperienza in Italia. La Roma è una delle migliori squadre, ci gioca il mio connazionale Strootman e Garcia fa un ottimo calcio”.
Per dirla alla Woody Allen, “To Rome with love”.
SCAMBI ARGENTINI – Un’alternativa gradita a Garcia sarebbe Paletta del Parma, il cui cartellino però si aggira tra i 4 e i 5 milioni. Spunta l’ipotesi di uno scambio di prestiti proprio con l’altro difensore argentino Burdisso.