
Entrambe reduci da risultati deludenti, Genoa e Inter si affrontano a Marassi desiderose di riprendere la propria corsa in campionato verso i rispettivi obbiettivi: la salvezza e l’Europa.
GENOA – Perin, infortunatosi con l’Under 21, non ce la fa a recuperare: spazio a Bizzarri da primo minuto. Recuperato invece Antonini che agirà in una difesa a 3 completata da De Maio e Marchese. La mediana, orfana di Matuzalem squalificato, vedrà l’esordio del neo acquisto Cabral al fianco di Biondini. Sulle fasce confermati Vrsaljko e Antonelli. In attacco, l’unica punta Gilardino sara supportata da Bertolacci e Konatè.
INTER – Nessuna particolare novità di formazione per Walter Mazzarri: nel consolidato 3-5-1-1, Handanovic sarà il portiere, davanti al quale i tre centrali saranno Campagnaro, Rolando e Juan Jesus. A centrocampo rientra Guarin dopo il turno di squalifica al fianco dell’inamovibile Cambiasso; il terzetto di centrocampisti è completato da Taider che rileva Kuzmanovic. Sugli esterni ci saranno Johnatan e Nagatomo. In attacco Alvarez giostrerà a supporto dell’unica punta Palacio.
FORMAZIONI
GENOA (3-4-3); Bizzarri; Antonini, De Maio, Marchese; Vrsaljko, Biondini, Cabral, Antonelli; Bertolacci, Gilardino, Konatè. In panchina:Donnarumma, Sampirisi, Cofie, Sturaro, Centurion, Stoian, Santana, Fetfatzidis, Calaiò. Allenatore: Giampiero Gasperini
Squalificati: Matuzalem
Diffidati: Antonelli
Indisponibili: Perin, Kucka, Gamberini, Portanova
INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, Juan Jesus; Johnatan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Alvarez; Palacio. In panchina: Carrizzo, Castellazzi, Zanetti, Ranocchia, Samuel, Andreolli, Kovacic, Kuzmanovic, Mudingayi, Botta, Milito. Allenatore: Walter Mazzarri
Squalificati: nessuno
Diffidati: Nagatomo e Taider
Indisponibili: Chivu, Mariga, Icardi