
Simone Zaza da pochi mesi è nel calcio dei grandi. In estate è arrivato al Sassuolo, appena promosso in serie A, dopo un anno da protagonista in B con l’Ascoli: 18 gol in 35 partite.
FUTURO BIANCONERO – Il club proprietario del suo cartellino, però, è la Juventus, e Zaza non si nasconde: “Un giovane spera di giocare sempre in una grande squadra, ora speriamo di andare avanti così”, ha dichiarato l’attaccante a margine della conferenza stampa “Lega Serie A-Topolino-Panini”.
PICCOLI GRANDI GIOCATORI – Un futuro in bianconero, dove potrebbe ritrovare come compagno d’attacco Berardi, altro baby-fenomeno della Vecchia Signora in prestito ai neroverdi: “Io e Berardi insieme alla Juve? Perché no, adesso pensiamo al Sassuolo, ma la Juve è un obiettivo.” Zaza e Berardi insieme, finora, hanno vissuto una stagione dai grandi numeri: 16 gol in 2, la cui somma delle età da 41 anni.
SOGNO MONDIALE – I due giovani attaccanti sicuramente sono tenuti d’occhio dal ct azzurro Prandelli. A giugno c’è il mondiale brasiliano, Zaza ci pensa, ma non si fa troppe illusioni: “So che c’è una piccolissima percentuale che io possa andare al Mondiale, ma non si sa mai. Se faccio tanti gol….”