Home Prima Pagina Milan-Verona 1-0: buona la prima per Seedorf

Milan-Verona 1-0: buona la prima per Seedorf

Buona la prima per il nuovo allenatore del Milan, Clarence Seedorf, che trova subito i primi tre punti della sua nuova avventura grazie ad un goal  di Mario Balotelli, su calcio di rigore.

PRIMO TEMPO- Ottimo l’inizio del Milan che attacca ininterrottamente la metà campo del Verona, senza però trovare sbocchi per qualche buona occasione. Al 14′  ottimo filtrante di Kakà per Balotelli, che però spreca clamorosamente calciando la palla a lato. Il Milan continua a fare la partita e il Verona continua a chiudersi in maniera impeccabile, facendosi vedere solo in qualche ripartenza con l’asse Romulo-Iturbe. Al 38′ è ancora Balotelli a mettere in difficoltà i veronesi, con un’ottima iniziativa personale sulla fascia sinistra conclusa con potentissimo destro ed una grandissima risposta di Rafael.  Il primo tempo si conclude con un tiro potentissimo dalla lunga distanza da parte di Montolivo, che per poco non trova un goal spettacolare. Bella partita in questo primo tempo, che però sembra essere un monologo milanista. Da segnalare, però, l’ottima fase difensiva dei veronesi.

SECONDO TEMPO- La ripresa si riapre con un Verona che scende decisamente meglio in campo. Al 47′, infatti, Romulo cerca di impensierire Abbiati con un tiro da fuori, tiro che però finisce ampiamente distante dalla porta del portiere rossonero. Il Verona cerca di farsi vedere un pochino di più in questo secondo tempo, forte anche del calo di ritmo dei rossoneri. Al 65′ Martinho, subentrato a Cacia, supera due avversari sull’out di sinistra e prova un tiro-cross che mette in difficoltà Abbiati, costretto a mettere in corner. Il Milan non ci sta e prova a riprendere in mano la partita e al 68′ trova un palo clamoroso con Robinho, viziato da una deviazione di Agostini. Così come nel primo tempo, da questo momento in poi, fa la partita ed il Verona continua però a chiudersi ottimamente e mettere paura ai rossoneri con velocissimi contropiedi. All’ 82′ arriva la svolta: Kakà viene atterrato in area da Gonzalez e Bergonzi comanda il calcio di rigore, che, come al solito, viene calciato da Balotelli. Il numero 45 non sbaglia e fa 1-0 per i rossoneri , siglando il primo goal dell’era Seedorf. Il Verona prova a pareggiare ma il Milan si difende in maniera ottimale. Nessuna occasione da goal nitida per il Verona fino al fischio finale. Nulla da fare per la squadra di Mandorlini, che ha provato a fermare i rossoneri fino alla fine. Bene il Milan di Seedorf ,che comincia la sua avventura  con una vittoria.

TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Abbiati 6; De Sciglio 6,5, Zapata 7, Bonera 6 (dal 7’ s.t. Silvestre 6), Emanuelson 7; De Jong 6, Montolivo 5; Honda 6 (dal 18’ s.t. Birsa 6), Kakà 6, Robinho 6 (dal 33’ s.t. Petagna 6); Balotelli 6,5. A disposizione: Gabriel, Amelia, Zaccardo, Mexes, Rami, Cristante, Poli, Nocerino. All: Seedorf 6,5

VERONA (4-3-3): Rafael 6,5; Gonzalez 5 (dal 40’ s.t. Jankovic SV), Moras 6, Maietta 6, Agostini 5,5; Romulo 6,5, Cirigliano 6,5 (dal 45’ s.t. Donadel SV), Hallfredsson 6; Iturbe 6,5, Cacia 4 (dal 16’ s.t. Martinho 6), Gomez 5,5. A disposizione: Nicolas, Borra, Albertazzi, Cacciatore, Marques, Rubin, Donati, Donsah). All: Mandorlini 6

ARBITRO: Bergonzi 6,5

MARCATORI: Balotelli (M)
AMMONITI: Silvestre,Montolivo (M) ; Maietta (V)

CONDIVIDI