Home Calciomercato Bologna, il Guangzhou fa sul serio per Diamanti

Bologna, il Guangzhou fa sul serio per Diamanti

Il Guangzhou di Marcello Lippi punta dritto ad Alessandro Diamanti.
“Il corriere di Bologna” ha riportato le indiscrezioni sull’offerta che il club cinese farà trovare sulla scrivania di Guaraldi. Un’offerta tutt’altro che esigua.

I DETTAGLI – Il Guangzhou metterà sul piatto 7-8 milioni per il cartellino, e offrirà a Diamanti un triennale da 7 milioni a stagione. Il Bologna ne vuole almeno 10, e vuole una proposta che sia formulata a breve termine. La trattativa è in atto.

LA VOLONTA’ DI DIAMANTI – Un forte interrogativo sul trasferimento è rappresentato dalla volontà del giocatore. E’ vero che Diamanti percepirebbe un ingaggio di altissimo livello, che a quasi 31 anni e dopo una vita spesa in provincia, gli permetterebbe forse l’ultimo salto di qualità in carriera; ma è altrettanto vero che il giocatore è molto legato ai felsinei e, soprattutto, un trasferimento fuori dall’Europa potrebbe farlo uscire dal giro della nazionale, che a giugno volerà in Brasile per i Mondiali.

Diamanti ad oggi sarebbe tra i 23 convocati, andando in Cina rischierebbe il certo per l’incerto, la realtà potrebbe fargli svanire un sogno, e si sa, i sogni non si comprano ….

CONDIVIDI