
“Il corriere di Bologna” ha riportato le indiscrezioni sull’offerta che il club cinese farà trovare sulla scrivania di Guaraldi. Un’offerta tutt’altro che esigua.
I DETTAGLI – Il Guangzhou metterà sul piatto 7-8 milioni per il cartellino, e offrirà a Diamanti un triennale da 7 milioni a stagione. Il Bologna ne vuole almeno 10, e vuole una proposta che sia formulata a breve termine. La trattativa è in atto.
LA VOLONTA’ DI DIAMANTI – Un forte interrogativo sul trasferimento è rappresentato dalla volontà del giocatore. E’ vero che Diamanti percepirebbe un ingaggio di altissimo livello, che a quasi 31 anni e dopo una vita spesa in provincia, gli permetterebbe forse l’ultimo salto di qualità in carriera; ma è altrettanto vero che il giocatore è molto legato ai felsinei e, soprattutto, un trasferimento fuori dall’Europa potrebbe farlo uscire dal giro della nazionale, che a giugno volerà in Brasile per i Mondiali.
Diamanti ad oggi sarebbe tra i 23 convocati, andando in Cina rischierebbe il certo per l’incerto, la realtà potrebbe fargli svanire un sogno, e si sa, i sogni non si comprano ….