
Dopo aver convinto finalmente Filip Djordjevic a vestire i colori biancocelesti dal prossimo giugno, il duo Lotito–Tare è pronto a pensare di rinforzare la squadra anche da questo gennaio.
ATTACCANTE CERCASI – Dopo il mancato arrivo di Quagliarella, dovuto all’imminente scambio Vucinic–Guarin, gli occhi della Lazio si muovono su altre sponde. Due nomi caldi circolano da qualche ora a Villa San Sebastiano: il primo è quello di Nicklas Bendtner, vecchia conoscenza del calcio italiano, ora in forza all’Arsenal. Il danese non sta entusiasmando Wenger (12 presenze e 4 gol), soprattutto per i numerosi infortuni e Lotito vorrebbe prender a volo l’occasione. Il club capitolino punta al prestito gratuito fino a giugno, i Gunners vorrebbero cederlo definitivamente a 4 milioni. Altro nome è quello di Simone Zaza, attaccante del Sassuolo. Il club allenato da Di Francesco si è inserito in questi giorni per Sergio Floccari e Lotito vorrebbe proporre uno scambio alla pari (entrambi i giocatori sono valutati dai loro rispettivi club 2,5 milioni) ma c’è d discutere anche con la Juventus, proprietaria di metà cartellino dell’ex Ascoli.
ESTERNO SINISTRO – Per quanto riguarda la difesa, oltre alla ricerca di un centrale di ruolo, la mancanza di un esterno sinistro che possa sostituire validamente Radu ha portato la dirigenza biancoceleste a guardarsi intorno anche per il fronte sinistro, troppe volte scoperto in nelle ultime uscite: i nomi noti sono Luca Antonelli del Genoa e Danilo D’ambrosio del Torino. Per il primo potrebbero risultare favorevoli gli ottimi rapporti con Preziosi. Più difficile la trattativa che porterebbe al napoletano, cui sembra essere in netto vantaggio l’Inter.