Home Calciomercato Lazio, inizia finalmente il mercato dei biancocelesti

Lazio, inizia finalmente il mercato dei biancocelesti

Dopo aver convinto finalmente Filip Djordjevic a vestire i colori biancocelesti dal prossimo giugno, il duo LotitoTare è pronto a pensare di rinforzare la squadra anche da questo gennaio.

ATTACCANTE CERCASI – Dopo il mancato arrivo di Quagliarella, dovuto all’imminente scambio VucinicGuarin, gli occhi della Lazio si muovono su altre sponde. Due nomi caldi circolano da qualche ora a Villa San Sebastiano: il primo è quello di Nicklas Bendtner, vecchia conoscenza del calcio italiano, ora in forza all’Arsenal. Il danese non sta entusiasmando Wenger (12 presenze e 4 gol), soprattutto per i numerosi infortuni e Lotito vorrebbe prender a volo l’occasione. Il club capitolino punta al prestito gratuito fino a giugno, i Gunners vorrebbero cederlo definitivamente a 4 milioni. Altro nome è quello di Simone Zaza, attaccante del Sassuolo. Il club allenato da Di Francesco si è inserito in questi giorni per Sergio Floccari e Lotito vorrebbe proporre uno scambio alla pari (entrambi i giocatori sono valutati dai loro rispettivi club 2,5 milioni) ma c’è d discutere anche con la Juventus, proprietaria di metà cartellino dell’ex Ascoli.

ESTERNO SINISTRO – Per quanto riguarda la difesa, oltre alla ricerca di un centrale di ruolo, la mancanza di un esterno sinistro che possa sostituire validamente Radu ha portato la dirigenza biancoceleste a guardarsi intorno anche per il fronte sinistro, troppe volte scoperto in nelle ultime uscite: i nomi noti sono Luca Antonelli del Genoa e Danilo D’ambrosio del Torino. Per il primo potrebbero risultare favorevoli gli ottimi rapporti con Preziosi. Più difficile la trattativa che porterebbe al napoletano, cui sembra essere in netto vantaggio l’Inter.

CONDIVIDI