
Il Sassuolo oggi potrebbe fare 6. In giornata potrebbe arrivare al club di Squinzi il sesto rinforzo di gennaio: Davide Biondini dal Genoa.
IN DIRITTURA D’ARRIVO – Dopo gli arrivi di Sansone, Mendes e Rosi nella maxi-operazione col Parma (che ha visto in uscita Rossini e Schelotto), e dei difensori Ariaudo e Manfredini, oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per la chiusura dell’affare Biondini. La trattativa è in fase avanzata, restano da limare alcuni dettagli tra cartellino e formula del trasferimento. L’ufficialità potrebbe arrivare ad ore.
SEMPRE IN CASA GENOA – Se non arrivasse Biondini, i neroverdi hanno già pronta un’alternativa, sempre in casa Genoa: Matuzalem. Il brasiliano gode della stima di Di Francesco, che nei giorni scorsi ha manifestato alla dirigenza la necessità di un play-maker in mezzo al campo che detti i tempi dell’azione.
FLOCCARI PER L’ATTACCO – Sempre Genova (stavolta si passa alla sponda blucerchiata) presente nel mercato del Sassuolo: la Sampdoria, infatti, concorre coi neroverdi per l’acquisto di Sergio Floccari dalla Lazio. Squinzi vorrebbe regalare al suo tecnico un finalizzatore che completerebbe un tridente di tutto rispetto con Zaza e Berardi.
Un mercato sempre più attivo per gli emiliani, che, via Genova, continuano la loro campagna anti-retrocessione.