
Dopo la cocente eliminazione in Coppa Italia contro l’Udinese, i rossoneri di Clarence Seedorf tornano in campo nella sfida del Sant’Elia contro il Cagliari domenica pomeriggio.
Alla seconda di campionato sulla panchina del Milan, il Professore dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto fin ora, i 3 punti saranno indispensabili se si vuole sperare in un finale dignitoso di stagione.
Stesso discorso per il Cagliari di Mister Lopez, i rossoblù reduci da due sconfitte consecutive, e non vincono contro il Milan dal 1998, da allora cinque i pareggi e diciassette sconfitte.
CAGLIARI- Lopez recupera in extremis Pinilla, a cui è stata “abbonata” dal Giudice Sportivo una giornata di squalifica su due ricevute a seguito dell’espulsione rimediata contro la Juve, ma deve ancora fare a meno di Ibarbo e Nenè. Alle spalle del cileno agiranno Sau e Cossu. In porta torna Avramov mentre Agazzi resta fuori rosa. Per il resto confermata la formazione titolare classica con Conti a guidare il centrocampo sardo.
MILAN- Sono ben 7 i giocatori rossoneri colpiti dalla febbre, ma per domenica dovrebbero recuperare. Ai box Zapata, alle prese con una lesione al bicipite, e Silvestre che ha un leggero fastidio muscolare. In forse anche Petagna, mentre Pazzini tornerà ad allenarsi con i compagni dopo il recente stop. Alle spalle dell’unica punta Balotelli, confermati i 3 trequartisti: Kaka, Honda e Robinho, con Montolivo e De Jong frangiflutti davanti alla difesa guidata dalla coppia Bonera-Mexès.
CAGLIARI (4-3-2-1): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu, Sau, Pinilla. All. Lopez. (Adàn, Del Fabro, Perico, Avelar, Eriksson, Cabrera, Suella, Ibraim)
Indisponibili: Nenè
Squalificati: Ibarbo (1)
MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Bonera, Mexes, De Sciglio; De Jong, Montolivo; Honda, Robinho, Kakà; Balotelli. All.: Seedorf (Amelia, Zaccardo, Constant, Rami, Birsa, Muntari, Emanuelson, Cristante, Poli, Petagna. )
Squalificati: –
Indisponibili: El Shaarawy, Gabriel, Pazzini, Zapata, Silvestre