
Alle ore 20:45 andrà di scena all’Olimpico di Roma, il secondo anticipo della 21° giornata di Serie A che vedrà la Lazio, reduce dalla rocambolesca vittoria di Udine, affrontare la capolista Juventus, uscita questa settimana dalla Coppa Italia per mano della Roma di Garcia.
LAZIO – Reja dovrà giocare con gli uomini contati. Le assenze per squalifica di Onazi e Lulic, unite agli infortuni di Ederson, Radu e Konko metterà in seria difficoltà l’allenatore ex Napoli. Unita lieta nota è il ritorno tra i pali di Federico Marchetti. Stessa difesa a 3 vista ad Udine con Biava, Ciani e Dias. A centrocampo si rivedrà il giovane Crecco, che si sistemerà sulla sinistra, mentre sul fronte opposto agirà Cavanda. Al centro, invece, la coppia di registi Ledesma–Biglia (Preferito a Gonzales). Sul fronte offensivo ci sarà Miro Klose, supportato da Candreva ed Hernanes.
JUVENTUS – Conte dovrà fare a meno solamente di Chiellini, assente per squalifica. In difesa ballottaggio tra Caceres e Ogbonna, con il primo in vantaggio sull’italiano, il quale completerà il pacchetto arretrato con Barzagli e Bonucci, davanti a Buffon. In mediana è probabile un turno di riposo per Pirlo che si dovrebbe quindi accomodare in panchina. In questo caso Lichtsteiner ed Asamoah copriranno le fasce mentre Vidal, Marchisio e Pogba la zona centrale del campo. In attacco spazio al solito tandem Tevez–Llorente.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (3-4-2-1): Marchetti; Biava, Ciani, Dias; Cavanda, Biglia, Ledesma, Crecco; Candreva, Hernanes; Klose. (Panchina: Berisha, Strakosha, Elez, Gonzalez, Cana, Vinicius, Felipe Anderson, Perea, Keita, Floccari). All: Reja.
Squalificati: Onazi, Lulic (1), Mauri (fino all’1 febbraio 2014).
Indisponibili: Ederson, Pereirinha, Radu, Konko, Alfaro.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. (Panchina: Storari, Rubinho, Ogbonna, Peluso, Padoin, Pirlo, Pepe, Giovinco, Quagliarella, Vucinic). All: Conte.
Squalificati: Chiellini (1).
Indisponibili: nessuno