Home Serie A Fiorentina-Genoa, Montella: “Mancherà la logica di Borja Valero”

Fiorentina-Genoa, Montella: “Mancherà la logica di Borja Valero”

La Fiorentina prosegue il suo ruolino di marcia verso le posizioni che valgono la Champions League: i viola ospitano il Genoa nella seconda giornata del girone di ritorno. Alla vigilia del match, il tecnico dei toscani Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa presentando così la gara contro i rossoblù di Gasperini: “Si avvicinano partite importanti in coppa con la semifinale di coppa Italia e l’Europa League, ma anche in campionato saranno sfide importanti perché siamo vicini a posizioni di vertice. Genoa? E’ una squadra molto evoluta, che si sa adattare all’avversario sia una fase propositiva che difensiva. Lavorano molto bene sugli esterni. E’ una squadra che assomiglia un po’ al Siena sul piano tattico. Noi non arriviamo nelle condizioni ottimiali: mi aspetto un aiuto da parte del nostro pubblico perché sarà una partita difficile”.

I viola nel match del Franchi dovranno però fare a meno di Borja Valero, perno del centrocampo, mentre è  in forse l’impiego del neo acquisto Alessandro Matri: “Per Borja Valero i sostituti ce li abbiamo, però ci mancherà la sua logica e dovremo essere bravi a vincere anche senza logica. Matri? Sta bene, ora vediamo anche l’allenamento di oggi”.

Montella ha invece commentato così il nuovo innesto Anderson: “Solo ieri si è allenato con il gruppo, ha tanta voglia di essere della partita. Vediamo oggi: sta bene, mi piace questo suo entusiasmo e vediamo stasera cosa fare”.

Infermeria piena a Firenze, così ha commentato il tecnico la situazione degli infortuni: “Tutti gli infortuni, a parte Borja Valero, sono traumatici: più partite fai più aumentano i rischi, ma questa è una cosa risaputa. A parte qualche eccezione tutti i giocatori si sentono parte del gruppo perché hanno avuto le loro opportunità. Uno può essere in difficoltà quando non ci sono alternative, ma non è questo il caso perché i sostituti sono all’altezza”.

Mister Montella ha aggirato però le domande sul recupero del bomber Mario Gomez“Conto di averlo l’anno prossimo, così per un po’ non mi fate domande”.

A chi invece gli ha posto domande sull’ambiente fiorentino il tecnico campano ha replicato: “La stima dell’ambiente fa piacere. A Firenze vivo bene ed è lo stesso per i calciatori: si è creato un bel feeling ed è gratificante per me. L’entusiasmo fa fare qualcosa in più, anche se non bisogna mai eccedere. La squadra ha creato questo clima ed è una gratificazione. Dovunque sono andato, sono sempre stato amato, a parte forse Genova sponda rossoblù”. 

CONDIVIDI