
Sembra ormai finita l’avventura di Modibo Diakitè al Sunderland. Già da qualche giorno si parla di un suo possibile ritorno in Italia, soprattutto dopo l’interesse mostrato verso l’ex difensore della Lazio da Napoli e Fiorentina. La sua avventura in Premier League è stata piuttosto breve e poco entusiasmante, durata sei mesi e senza grossi squilli, tanto da spingere il francese a tornare nel campionato dove meglio si è espresso negli anni laziali.
IPOTESI CHIEVO – Come detto nei giorni scorsi ci sono stati timidi sondaggi da parte di Bigon e Pradè, ma a quanto pare i partenopei e i viola si sarebbero defilati, virando decisamente su altri obbiettivi. L’unica società che ha aperto i contatti ufficialmente con il Sunderland ad oggi resta il Chievo Verona, che ha posto il difensore in cima alla lista dei propri desideri. A detta del procuratore del giocatore, Ulisse Savini, che ha confermato un possibile ritorno in Italia, su di lui ci sarebbe anche il Parma: “Ci sono buone possibilità che torni in Italia. Anche se ce ne sono anche che rimanga in Premier League, stiamo valutando un po’ le varie opzioni. Chi lo cerca? In italia ci sono Parma e Chievo Verona.”
Stando alle parole del suo procuratore e al forte interesse dei clivensi, si prospetta dunque, in questi ultimi giorni di mercato, un probabile ritorno, per Modibo Diakitè nel campionato italiano.