Home Prima Pagina Manchester United, è il giorno di Mata

Manchester United, è il giorno di Mata

Oggi è stato presentato nella sala stampa dell’Old Trafford, Juan Mata. Lo spagnolo arrivato per una somma di 44 milioni di euro dal Chelsea, ha risposto alle domande dei giornalisti, accorsi per la conferenza stampa di presentazione.

PRIME PAROLE-“Arrivare qui è una cosa molto importante per me e per la mia carriera. Sono molto contento di avere l’occasione di scendere in campo con un club molto importante come il Manchester United. Sono inoltre rimasto incredibilmente sorpreso da come mi ha accolto tutto l’ambienteLa cosa che mi ha sempre colpito di questa squadra è la capacità di combattere fino alla fine e di riuscire a venire fuori bene dai momenti negativi“. Ma ha espresso anche di non veder l’ora di giocare in coppia con Wayne Rooney:”E’ uno dei migliori giocatori della storia del calcio inglese. Spero di poter entrare in sintonia con lui il più presto possibile”.

MOURINHO E IL NUMERO 8– Alla domanda dei contrasti con Josè Mourinho, suo ex allenatore, il neo-acquisto ha risposto:”Negli ultimi sei mesi non ho giocato come volevo ma non ho voglia di muovere alcuna accusa nei confronti di Mourinho, lo rispetto, parliamo di un grande allenatore. Ho sempre dato il massimo in allenamento in questi periodi con il Chelsea, ma non appena ha bussato alla mia porta lo United non ho potuto dire di no“. E sulla scelta del numero 8, anzichè il legendario “7” indossato da importanti giocatori come Cristiano Ronaldo:”Penso che il numero 8 sia un bel numero. Sono ben consapevole del fatto che indossare la maglia numero 7 in questa squadra è una grande responsabilità. Insieme a Moyes abbiamo deciso che avrò il numero 8, spero che mi porti fortuna“.

A chiudere la conferenza stampa è stato poi il tecnico David Moyes, che ha accompagnato il fantasista della Nazionale Spagnola, nella sua prima volta da giocatore dei “Red Devils“. L’allenatore ha dichiarato:”Sono molto eccitato, era da un paio di mesi che avevo sperato che l’affare potesse andare in porto, ma non avrei mai creduto che alla fine si potesse concretizzare. Non appena abbiamo saputo che Juan era disponibile lo abbiamo subito contattato. Devo fare i complimenti alla società per come ha saputo muoversi”. E sul mercato:”Non ci sono inoltre dubbi sul fatto che in futuro arriveranno qui altri grandi giocatori come Mata“.

CONDIVIDI