Home Coppa Italia Napoli – Lazio, le probabili formazioni

Napoli – Lazio, le probabili formazioni

Questa sera (ore 20:45) si giocherà si completerà il tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia con la gara del San Paolo tra Napoli e Lazio. In ballo c’è la prestigiosa semifinale contro la Roma oltre alla possibilità, per i padroni di casa, di riprendere il cammino interrotto contro Bologna e Chievo mentre in capitolini si guadagnerebbero la possibilità di giocare tre derby in una settimana e vendicare (parzialmente) la sconfitta in finale del 26 maggio scorso.

NAPOLI – Poco turnover per Rafa Benitez: nel consolidato 4-2-3-1 torna Reina tra i pali; in difesa turno di riposo per Albiol ( che è anche diffidato) al posto del quale giocherà Fernandez al fianco di Britos. Sugli esterni confermati MaggioReveillere. A centrocampo, esordio da titolare per Jorginho che farà coppia con Dzemaili. In avanti, nel terzetto alle spalle di Higuain, a destra toccherà a Pandev far rifiatare Callejòn, con Hamsik confermato dopo il rientro contro il Chievo e Insigne a sinistra.

LAZIO – L’ex Reja, conferma il modulo visto contro la Juve sabato sera: 3-4-2-1 con Berisha ancora titolare alle spalle di una linea a tre formata da Ciani, Novaretti e Dias (turnover per Biava). A centrocampo, spazio a Pereirinha sull’out di destra con il rientrante Lulic che presidierà la fascia opposta. I due mediani saranno Ledesma e Onazi (che rileva Biglia). In avanti, tridente nuovo rispetto alla gara con la Juventus: fuori Candreva, Hernanes e Klose (il tedesco è indisponibile e non andrà neanche in panchina) per far spazio al tridente giovane formato da Felipe Anderson e Keità a supporto della prima punta Perea.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Britos, Reveillere; Jorginho, Dzemaili; Pandev, Hamsik, Insigne; Higuain. Allenatore: Benitez. In panchina: Rafael, P.Cannavaro, R.Albiol, Inler, Callejon, Mertens, Zapata.

Squalificati: nessuno

Diffidati: Albiol

Indisponibili: Mesto, Zuniga, Behrami

LAZIO (3-4-2-1): Berisha; Ciani, Novaretti, Cana; Pereirinha, Onazi, Ledesma, Lulic; Anderson, Keita; Perea. Allenatore:Reja. In panchina: Marchetti, Strakosha, Cavanda, Cana, Konko, Vinicius, Gonzalez, Biglia, Candreva, Hernanes.

Squalificati: Mauri

Diffidati: nessuno

Indisponibili: Klose, Radu, Ederson, Alfaro

CONDIVIDI