Home Serie A Cagliari Cagliari: 15 reti nel test contro la Rappr. Sappada, Loi e Adryan...

Cagliari: 15 reti nel test contro la Rappr. Sappada, Loi e Adryan al top

Si conclude in goleada il primo test amichevole del “nuovo” Cagliari di Zdenek Zeman contro i dilettanti della Rappresentativa Sappada: 15 a 0 il finale per i rossoblù. Da segnalare le eccellenti prestazioni di Adryan (quattro reti nel primo tempo) e dell’attaccante classe 1996 Antonio Loi, andato in gol ben cinque volte.

PRIMO TEMPO – Il Cagliari parte subito forte e dopo 15’ è il neo acquisto Samuele Longo ha portare in vantaggio i rossoblù. Il 2 a 0 è firmato da Capello (17’) che sull’assist di Avelar deposita alle spalle del portiere Bergagnin. Dal 28’ sale in cattedra Adryan che segna addirittura quattro gol: la prima rete arriva con una chirurgica conclusione di destro, l’altra ancora su cross di Avelar, mentre la tripletta con un tap-in di piatto. Adryan cala il suo poker personale al 44’ e fissa il punteggio sul 6 a 0 con un tiro che si infila a fin di palo con l’estremo difensore avversario incolpevole.

SECONDO TEMPO – Zeman cambia dieci undicesimi della formazioni titolare, con il solo Bolzano a riprendere il suo posto sulla fascia sinistra nel 4-3-3. Si vede per la prima volta l’ultimo arrivato Donsah, insieme agli altri volti nuovi della rosa sarda, come Cragno e Criseting che fanno il loro ingresso nella ripresa. Al 5’ il settimo sigillo è firmato da Loi sul traversone invitante di Murru, cinque minuti dopo Cossu realizza l’ottava rete con un’ottima punizione dal limite dell’area. Ancora Cossu fa doppietta al 22’ dopo un’azione corale, mentre il 10 a 0 è messo a segno da Milinkovic, esterno d’attacco franco-serbo classe 1994 in prova con i rossoblù. Il Cagliari continua a dilagare: al 32’ Loi da pochi passi deposita la sfera in rete, sempre il talentuoso sardo replica nell’azione successiva. C’è gloria anche per Piredda che sul primo palo trafigge il portiere avversario, nemmanco a dirlo le ultime due reti di giornate solo siglate dallo scatenatissimo Loi.

CAGLIARI: Colombi (1’st Cragno), Balzano, Rossettini (1’st Astori), Benedetti (1’st Del Fabro), Avelar (1’st Murru), Muroni (1’st Donsah), Barella (1’st Crisetig), Capello (1’st Ekdal), Rangel (1’st Loi), Longo (1’st Sau), Adryan (1’st Cossu). All. Zdenek Zeman

RAPPRESENTATIVA SAPPADA: Bergagnin, Solero, Rossa, R. Piller, Fauner, Danieli, Fontana, Piccinin, De Zordo, Solero, De Braco.

CONDIVIDI