
L’ultima stagione in azzurro per Valon Behrami, non è stata di certo una tra quelle più esaltanti della sua carriera. L’arrivo di Rafa Benitez sulla panchina del Napoli ha avuto come diretta conseguenza un’ involuzione dal punto di vista delle prestazioni per l’ex centrocampista della Fiorentina, che soltanto l’anno prima, era stato tra i grandi protagonisti della cavalcata degli azzurri al secondo posto sotto la guida di Walter Mazzarri. Il giocatore svizzero, trasferitosi di recente all’Amburgo (con il quale ieri ha debuttato in amichevole perdendo 2-0 contro la Lazio) ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi tra l’altro, proprio sul confronto Mazzarri-Benitez:
“Sono uno che lavora molto sul rapporto con l’allenatore. Con Benitez non c’è mai stato grande feeling. A differenza di Mazzarri con il quale avevo un bel rapporto, Benitez è un allenatore molto bravo, senza alcun ombra di dubbio, ma che non ti dà tanto approccio”.
Il giocatore si sofferma poi sui ricordi più belli, ma anche su quelli meno piacevoli, della sua avventura alle pendici del Vesuvio: “L’esperienza di vivere in una città così importante e giocare per una maglia così bella è davvero da brividi. Tra i momenti più belli a Napoli ricorderò di sicuro la mia prima partita in Champions League. Tra i più brutto ci metto quello della serata di Coppa Italia nella quale venne ferito Ciro Esposito. Parliamo di cose che non dovrebbero mai accadere nel mondo del calcio”. Behrami si sofferma poi anche su Fellaini, tra i giocatori più accreditati per la sua successione a Napoli: “E’ un giocatore di grande fisicità. Ha qualità indiscutibili ma non so se è l’uomo giusto per il centrocampo a due del Napoli”.
Proprio il giocatore belga sembra essere però più distanze dal Napoli nelle ultime ore. Il Manchester United sembrerebbe non esser disposto a accollarsi parte dell’ingaggio ma la volontà del giocatore di cambiare aria potrebbe agevolare la trattativa. Intanto, come riportato da Mimmo Malfitano per “La Gazzetta dello Sport”, Lucas Leiva sembrerebbe in procinto di vestire la maglia azzurra. Il brasiliano, fedelissimo di Benitez, sarebbe ad un passo dal club partenopeo.
Sul fronte cessioni da Valencia fanno sapere che l’interesse per Edu Vargas è sempre vivo, e che dopo le prestazioni offerte dal cileno nei suoi sei mesi in Spagna, il club bianconero sarebbe disposto a ritrattare con il Napoli per il ritorno dell’ex Gremio. Benitez però non ha ancora dato il via libera. L’allenatore iberico ha bisogno ancora di tempo per valutare se privarsi o meno del giocatore. Proprio da Valencia intanto, piccola curiosità di mercato relativa a Mustafi, difensore ex Sampdoria nel mirino del Napoli in questa sessione prima di finire in Spagna. Sul giocatore tedesco il club spagnolo avrebbe infatti inserito una clausola di 50 mln di euro per una futura vendita.