
Si riparte, anche con le Nazionali. Il Mondiale brasiliano è finito da poco più di un mese, ma è già tempo di diramare le prime liste di convocati per i vari selezionatori. Per quelli vecchi e per quelli nuovi. Ed è il caso di Dunga, ritornato nuovamente sulla panchina del Brasile, dopo l’esonero di Felipao Scolari conseguente alla brutta figura della Seleçao nella Coppa del Mondo.
I verdeoro dovranno affrontare la Colombia il prossimo 5 settembre, in un match amichevole che si disputerà in Florida, remake del quarto di finale della scorsa rassegna iridata, vinto dagli uomini di Scolari per 1-0. L’ex allenatore dell’Internacional ha messo nel mirino la Coppa America 2015 e dovrà subito lavorare duramente.
Nella lista dei 22 convocati del neo-selezionatore sudamericano sono presenti anche due calciatori militanti nella Serie A: Rafael Cabral, portiere del Napoli, e Maicon della Roma. Out Thiago Silva, ancora infortunato, e Fred, dopo il vero e proprio disastro di cui si è reso protagonista tra giugno e luglio. Non c’è neanche Henrique, a cui è stato preferito Filipe Luis.
Ecco la lista completa:
Portieri: Jefferson, Rafael Cabral
Difensore: David Luiz, Marquinhos, Gil, Miranda, Maicon, Filipe Luis, Alex Sandro, Danilo
Centrocampisti: Luis Gustavo, Elias, Fernandinho, Ramires, Everton Ribeiro, Oscar, Philippe Coutinho, Willian
Attaccanti: Hulk, Ricardo Goulart, Neymar, Diego Tardelli