Home Serie A Fiorentina Fiorentina, è un calvario per Rossi: cinque mesi di stop!

Fiorentina, è un calvario per Rossi: cinque mesi di stop!

Incredibile. Tegola enorme per la Fiorentina, che perde ancora una volta Giuseppe Rossi. E’ un calvario che sembra non avere fine quello di cui è protagonista l’ex calciatore del Villareal, che nei giorni scorsi si è nuovamente infortunato, ancora una volta al ginocchio destro. E l’attaccante della Nazionale italiana ha dovuto affrontare di nuovo – per la quarta volta dal 2011 ad oggi – un’operazione. Prima di effettuarla, la Viola aveva previsto uno stop massimo di due mesi per la propria stella. Ma, dopo l’intervento, il responso è stato più duro per Montella e il suo team.

“L’esame ha evidenziato una buona stabilità del neolegamento crociato già precedentemente operato. E’ stato inoltre possibile riparare con sutura la recente lesione del menisco mediale. L’atleta sarà monitorato in Vail in questa settimana. Al termine inizierà le attività di fisioterapia in New York che proseguiranno a Firenze, secondo protocollo. La ripresa dell’attività sportiva sarà dettata dallo specialista, che stima intorno ai 4 -5 mesi”, dice il comunicato apparso sul sito del club toscano.

Brutte notizie, quindi, per la società di Della Valle. Di solito, comunque, un’operazione al menisco non richiede uno stop così lungo, ma quella affrontata da Rossi è diversa, poiché subita al ginocchio malandato, quello operato già diverse volte. Con un’articolazione così debole era impossibile pensare ad un recupero nei tempi standard, pertanto i cinque mesi erano inevitabili. Ancora sfortunatissimo Pepito, che non vedrà il campo prima di febbraio.

CONDIVIDI