Home Nazionale Francia pazza di Pogba, i giornali titolano: “Meglio di Platini e Zidane!”

Francia pazza di Pogba, i giornali titolano: “Meglio di Platini e Zidane!”

Tutti pazzi per Paul Pogba. Ormai non fa più notizia il fatto che il centrocampista classe ’93 incanti la Juventus, Torino e tutta l’Italia, ma adesso stanno cominciando ad accorgersi anche in Francia che il gioiello di casa loro stia continuando a collezionare ottime prestazioni su prestazioni ottime. Tanto da dar adito a paragoni che, fino a qualche tempo fa, sarebbero potuti sembrare un sacrilegio.

E, invece, Paul ha profanato anche i più grandi miti francesi. “Mostra una grandissima classe, un talento pazzesco – scrive il quotidiano Le Parisien -. Alla sua età Platini aveva collezionato soltanto 3 presenze in Nazionale, mentre Zidane non era mai neanche stato convocato”. Adesso la Francia è lui, e il 23enne mediano è già diventata la stella della rappresentativa, superando anche Ribery e Benzema nell’indice di gradimento.

“Il potere è tutto di Pogba”, sintetizza La Liberacion. Sì, perché ad un calciatore di ventitré anni che, alla sua grande classe, abbina anche una costanza da giocatore maturo e senza più nulla da imparare, non si può che dare le chiavi della Nazionale. Nazionale in cui l’ex Manchester United ha già messo a segno 4 reti in 19 presenze e in cui è stato messo al centro del progetto tecnico di Deschamps. Una Francia da costruire intorno a Pogba, la nuova star del calcio francese.

CONDIVIDI