Home Nazionale Italia, Pasqual: “Felice per l’assist. Astori:”Concesso poco alla Norvegia”

Italia, Pasqual: “Felice per l’assist. Astori:”Concesso poco alla Norvegia”

Nel post-partita di Italia-Norvegia, match vinto 2-0 dagli azzurri e valido per le qualificazioni ad Euro2016, hanno parlato molti calciatori della nostra Nazionale. Il primo a presentarsi ai microfoni di Rai Sport è stato Manuel Pasqual, autore dell’assist per il gol del raddoppio di Bonucci: “Sono felice per il passaggio vincente a Leo, ho avuto la fortuna e la bravura di trovare lo juventino in area di rigore. Abbiamo trovato subito il gol con Zaza, poi siamo stati bravi a controllare il risultato, non soffrendo nel corso della ripresa”.

Successivamente anche Davide Astori, centrale della Roma che oggi ha giocato dal 1′, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Siamo contenti di non aver subito gol e concesso poco alla Norvegia. Dobbiamo migliorare i meccanismi offensivi, ma abbiamo dimostrato di essere sulla buona strada. Gli scandinavi, più passava il tempo, più cercavano di attaccare intensamente, ma noi abbiamo tenuto bene tutti i 90′. Quest’Italia è completamente l’immagine di Antonio Conte”.

Infine, spazio anche per Alessandro Florenzi, schierato oggi titolare, che ha mostrato tutta la propria contentezza per il ritorno in Nazionale, dopo esser stato escluso da Prandelli dalla lista per Brasile 2014: “Ero deluso dopo l’esclusione dai Mondiali, ma adesso sono felice per esser tornato a giocare in maglia azzurra. Nel primo tempo oggi non ero molto attivo, mentre nel secondo tempo ho dato una svolta, mi sono svegliato. Abbiamo cercato di fare subito le giocate che Conte ci ha richiesto”.

CONDIVIDI