
A Coverciano si prepara la sfida contro la Croazia. Nella gara che si disputerà domenica sera, fischio d’inizio fissato per le ore 20.45, ci saranno quasi certamente, tra gli undici titolari azzurri, Andrea Ranocchia e Mattia De Sciglio, che quest’oggi hanno parlato in conferenza stampa.
RANOCCHIA – Il primo a prendere la parola è il centrale difensivo, parlando della situazione della difesa: “Non ce ne son molti, però Rugani è giovanissimo e in giro ce ne sono altri giovani. C’è bisogno di tempo, qui in Nazionale comunque io e gli altri abbiamo in media circa 26 anni e spero che ne facciamo parte a lungo”. Sulla sfida contro la compagine croata, ecco come la pensa: “Faremo una partita d’attacco, l’importante sarà la spinta del pubblico, mi auguro San Siro sia pieno”. Qualche domanda riguardo anche ad Antonio Conte: “Fa giocare chi è più in forma, chiunque entri deve dare il duemila per mille. Importante è vincere”. Le ultime battute, invece, sono sulla situazione dell’Inter in campionato: “Quando le cose non vanno bene la gente fischia, è legittimo. Non ci fa piacere, qualcuno reagisce in modo positivo altri meno e magari qualcuno vanno in crisi. Tutti vorrebbero gli applausi e mi auguro sia così per la Nazionale”.
DE SCIGLIO – La parola passa al terzino di fascia destra, che esordisce facendo chiarezza sulla sua forma fisica: “Mi serve continuità. Devo restare sereno, senza ascoltare ciò che dicono in giro”. Ma la testa è già alla gara importantissima contro la Croazia: “Non abbiamo paura, è un avversario forte ma noi dobbiamo pensare a vincere. Dovremo fare gran gara. Ha giocatori che sono tutti pericolosi, da Modric a Rakitic, tutta la squadra è da temere”. Qualche parola anche sul Milan, che non sta attraversando un buon periodo: “Il momento passerà, domenica ci sarà il derby, due squadre che vogliono vincere ma in Nazionale siamo concentrati sull’azzurro. I fischi non fanno piacere, per due squadre come Inter e Milan i tifosi sperano che vincano sempre. Se le cose non vanno bene è giusto che i tifosi si lamentino”. E sul suo ex compagno di squadra, Mario Balotelli, ritrovato in questo raduno, ecco come si è espresso: “Ha le sue qualità e tornerà a farle vedere”. Alla domanda su Conte, invece, ha risposto così: “Lavora sui dettagli e i particolari. Abbiamo memorizzato già quasi tutto”.
Fonte foto: Ansa.it