Home Serie A Atalanta Atalanta, Sportiello: “A chi non piacerebbe far parte della Nazionale…”

Atalanta, Sportiello: “A chi non piacerebbe far parte della Nazionale…”

Parare due rigori a Palacio e Higuain, non certo due sconosciuti, alla prima stagione da titolare in Serie A non è da tutti: infatti, Marco Sportiello, estremo difensore dell’Atalanta, è una delle sorprese più liete di quest’inizio di stagione. Il giovane portiere, complice la cessione nella finestra estiva di calciomercato di Consigli, ha potuto esprimere le sue qualità ed ora non vuole più smettere di stupire.

In un’intervista a Sky Sport, il portiere atalantino ha dichiarato: “Mi piacerebbe far parte della Nazionale, è una bellissima realtà. Adesso, però, voglio solo pensare a far bene con la mia squadra, ma ci spero”. Sul rigore parato ad Higuain negli ultimi minuti della sfida col Napoli: “Parare un rigore per un portiere è la cosa più bella, ma in quell’occasione ho cercato di restare calmo perchè mancava ancora un pò prima della fine”.

Infine, sui modelli a cui si ispira: “I miei portieri preferiti sono Neuer, Courtois e Handanovic; però, il più grande sarà sempre Buffon, lui è stato in cima per tanti anni”. Su chi meriterebbe il pallone d’oro: “Neuer sarebbe sicuramente da pallone d’oro ma Cristiano Ronaldo lo merita più di tutti”. Sul suo attaccante preferito: “Mi piace molto Ciro Immobile, è il più completo tra gli attaccanti”.

CONDIVIDI