
Dopo la prima stagione ad altissimi livelli con Antonio Conte, culminata con la vittoria del campionato, Simone Pepe è stato lontano dal campo da gioco per tantissimo tempo, causa infortunio. Il centrocampista bianconero, finalmente, è pronto al ritorno.
Pepe, alla sua quinta stagione con la maglia della Juventus, con la quale ha collezionato 65 presenze mettendo a segno anche 11 reti, è stato ospite della trasmissione “Filo Diretto”, andata in onda su Juventus Channel.
Il giocatore di Albano Laziale, è intervenuto a proposito delle sue condizioni fisiche: “Sto bene, mi alleno con la squadra e questo è importante: sono tornato a disposizione del mister. Avevo tanta voglia di giocare, e così sono riuscito a mettermi alle spalle l’infortunio e tornare. Sono sempre stato vicino al gruppo, così come il gruppo è sempre stato vicino a me. A Vinovo siamo rilassati e lavoriamo col sorriso dopo la vittoria contro il Parma. Sono uno che parla con tutti: in questo gruppo sono tutti bravi ragazzi e scherzo con ognuno di loro”.
Sulla Juventus, invece, ecco le sue parole: “La Juve è sempre stata la Signora: il confronto con la Roma si vive di più in questi anni che in passato”. “Prima del calciatore c’è sempre l’uomo: viviamo una vita particolare, bisogna anche avere altri interessi – prosegue l’ex giocatore del Palermo -. Ho sempre cercato di avere la maglia numero 7. Sono un’ala un po’ vecchio stampo. Ora sono a disposizione del mister – sottolinea Pepe –, pronto a rispondere alla sua chiamata. Con la Lazio sarà difficile: dopo un inizio in salita stanno riprendendo posizioni”.