
Adesso è ufficiale: Roberto Mancini è il nuovo tecnico dell’Inter. Dopo l’esonero di Walter Mazzarri questa mattina da parte del presidente Erik Thohir, erano circolate le voci di un possibile ritorno in panche del ‘Mancio‘ che già sei anni fa aveva guidato il club neroazzurro portandolo alla conquista di 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiana. Successi che lo hanno portato a vincere nella stagione 2006-2007 anche il premio Panchina D’Oro.
Pochi minuti fa la società neroazzurra ha annunciato l’ufficialità di Mancini con una nota apparsa sul sito Inter.it: “MILANO – F.C. Internazionale comunica di avere affidato a Roberto Mancini la guida tecnica della prima squadra, della quale diventerà allenatore a partire da domani. Così il Presidente Erick Thohir dà il benvenuto a Roberto Mancini attraverso inter.it: “Quest’oggi ho preso la difficile decisione di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Walter Mazzarri. E’ stata una decisione presa di comune accordo con tutto il management. E’ stata una scelta difficile perché Mazzarri ha sempre sostenuto le scelte del club, lavorando instancabilmente e con grande altruismo per l’Inter, con passione e convinzione. Lo voglio sinceramente ringraziare per tutti gli sforzi profusi. Comunque il nostro obiettivo è quello di riportare l’Inter a essere uno dei top club d’Europa ed è per questo che sono felice di dare il bentornato a Roberto Mancini. La sua carriera all’Inter come altrove, parla per lui. La sua esperienza internazionale, così come la sua voglia di successi, porterà la squadra a un livello più alto. Roberto Mancini sarà presentato alla stampa domani, sabato 15 novembre alle ore 14.00 al centro sportivo ‘Angelo Moratti’ di Appiano Gentile. Seguirà la sua prima seduta di allenamento con la squadra. La società gli dà il bentornato, e gli rivolge un grande in bocca al lupo per il suo lavoro”.
Ritorno al passato quindi per l’Inter che da domani vedrà iniziare il Mancini-bis, che come annunciato da Thohir avrà il compito di riportare in alto i neroazzurri, magari già con una vittoria nel derby contro il Milan.