
La notizia del giorno in casa Inter è rappresentata dall’esonero dell’allenatore toscano, Walter Mazzarri. Dopo circa un anno e mezzo dal suo approdo sulla panchina nerazzurra, l’ex tecnico di Sampdoria e Napoli, ha dovuto lasciare Appiano Gentile, in seguito ad una decisione presa nella notte dall’entourage di Erik Thoir.
L’ufficialità, come è ormai noto, è arrivata qualche ora fa sul sito ufficiale dell’Inter, che ha comunicato di avere sollevato Mazzarri dal suo ruolo. Se da un lato sappiamo che l’allenatore toscano non siederà più sulla panchina nerazzurra, dall’altro non è ancora conosciuto il nome del nuovo allenatore, o meglio non c’è ancora il comunicato ufficiale del club milanese, con il quale sarà annunciato Roberto Mancini. Sarà proprio l’ex allenatore di Manchester City e Galatasaray a firmare il contratto da nuovo allenatore dell’Inter, che lo legherà alla squadra che ha allenato dal 2004 al 2008, per due stagioni e mezzo.
L’annuncio ufficiale è dunque atteso nelle prossime ore, ma intanto è saltato fuori un curioso retroscena. Subito dopo l’esonero di Walter Mazzarri, l’ex portiere dell’Inter, Walter Zenga, ha lasciato un commento su Twitter, mettendo in mostra tutto il suo disappunto per il mancato approdo sulla panchina nerazzurra. A quanto pare infatti, prima di raggiungere un accordo con Mancini, il presidente indonesiano, Erik Thohir, avrebbe contattato proprio l’ex allenatore del Catania o quantomeno lo stesso Zenga si sarebbe candidato per la panchina dell’Inter, che per lui rappresenta un sogno. Ecco di seguito il tweet dell’ex portiere nerazzurro:
Hanno scelto Mancini.. Ero lì in “corsa” il mio sogno vicino.. Peccato forse in un’altra vita..grazie a tutti
— walterzengaofficial (@wz1945) 14 Novembre 2014